mercoledì 11 dicembre 2013

COMUNE DI PISTOIA NOTIZIE. LUMINARIE E ALTRO ANCORA


LUMINARIE NATALE 2013. PRECISAZIONE

PISTOIA. Viste le ripetute segnalazioni da parte di cittadini che attribuiscono erroneamente al Comune la realizzazione delle Luminarie del Natale 2013, si precisa che esse sono curate da sempre dal Centro Commerciale Naturale e che anche quest’anno il CCN, dopo una lunga e vivace discussione, ha deliberato il progetto che poi ha ottenuto l’adesione dei commercianti.
Per quanto riguarda il contributo che ogni anno il Comune eroga per questa iniziativa, l’amministrazione, in ragione della situazione generale, ha rappresentato ai proponenti che il contributo dell’Ente non avrebbe potuto eccedere, se non di pochissimo, quanto storicamente erogato. Infatti il Comune quest’anno, a fronte di un progetto da 80.000 euro proposto dai commercianti, ha erogato 10.000 euro di contributo: negli anni passati aveva erogato 8.000 euro a fronte di un progetto presentato dai commercianti del valore di circa 45.000 euro.
• • •
DA DOMANI AL VIA LA POTATURA DEGLI ALBERI

Si parte dal Parterre di piazza San Francesco per poi proseguire in aree a verde e viali La spesa complessiva degli interventi ammonta a 39.500 euro

PISTOIA. Da domani giovedì 12 dicembre inizieranno le potature degli alberi. Si partirà dalle piante presenti nel Parterre di piazza San Francesco per poi proseguire in altre zone. Si tratta di via Enrico Fermi, dell’area a verde adiacente alla chiesa di Sant’Agostino, di quella nei pressi del palazzetto dello sport, dello spazio a verde del campo scuola di atletica leggera e di quello di pertinenza del parcheggio pubblico di via Ungaretti, angolo viale Enrico Fermi. Infine saranno potati gli alberi del giardino della scuola elementare Frosini di via Cavallerizza e quelli lungo il viale Macallé.
Il costo totale degli interventi ammonta a 39.500 euro.
Per ridurre i disagi alla circolazione stradale nelle strade interessate dalle potature saranno presenti gli agenti della Polizia Municipale.
•••
DOMANI ALLA FORTEGUERRIANA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL BOSCO DI NESSUNO DI VOI”

Appuntamento alle 17 nella sala Gatteschi L’iniziativa, che fa parte di “Leggere, raccontare, incontrarsi” è aperta a tutti

PISTOIA. Domani giovedì 12 dicembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà presentato il libro di Federico Pagliai Il bosco di nessuno di voi, edito dal gruppo Rcs Libri – Fabbri Editore di Milano. L’autore, originario ed esperto conoscitore della montagna pistoiese, è nato a La Lima nel comune di Piteglio. A parlarne sarà Andrea Ottanelli, direttore editoriale di “Storialocale” nell’ambito del ciclo di incontri “Leggere, raccontare, incontrarsi” realizzato dal Comune.
Il bosco di nessuno di voi non è propriamente un luogo ma un’altra parte che ciascuno può interpretare e sentire come crede. Il libro racconta di un incanto senza tempo dove lo spirito di osservazione sulla natura si mescola, nell’autore e nel lettore, con la voglia e la determinazione di dimenticare la civiltà, di buttar via l’orologio e di qui, in definitiva, tutto il resto.
In questa raccolta di racconti Federico Pagliai dà voce agli animali e agli alberi che popolano i boschi dell’Appennino tosco-emiliano, in un dialogo che narra di valori e sentimenti umani, storie come favole. L’autore definisce questo suo quarto libro meno immediato e più introspettivo dei precedenti, ma alcuni racconti sono sicuramente adatti anche a giovani lettori delle scuole primarie per assecondare la propensione esplorativa e rinfrancare le paure che ognuno è chiamato ad affrontare nell’infanzia.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0573-24348 oppure 371452. È possibile scrivere anche all’email forteguerriana@comune.pistoia.it.
[ufficio stampa comune pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 11 dicembre 2013 | 19:48 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.