venerdì 20 settembre 2013

SANITÀ: «MARRONI, RICORSO TAR VOLTERRA NON CI FERMA»


FIRENZE. ‘‘Il sindaco di Volterra ha partecipato e ha firmato con noi i patti territoriali’’ sul futuro dei piccoli ospedali e quindi anche sulle Case della salute, ‘‘abbiamo degli ottimi avvocati in Regione e in caso di ricorso al Tar ci difenderemo. Non abbiamo intenzione di retrocedere perché non possiamo fermarci davanti a ostacoli di questo tipo’’.
Lo ha detto l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni, interpellato dai giornalisti in merito al ricorso al Tar annunciato dal sindaco di Volterra (Pisa) Marco Buselli sulla riforma delle Case della salute.
‘‘Stiamo parlando di una cosa serissima – ha sottolineato l’assessore – ovvero l’assistenza a migliaia di persone in zone tendenzialmente periferiche. Spesso ci sono ostacoli al cambiamento e alla modernizzazione, del resto anche quando furono fatte le ferrovie c’è chi si oppose perché voleva continuare a mantenere le diligenze’’. Il sindaco di Volterra, ha concluso Marroni, ‘‘ha siglato con noi un patto ma è libero di uscirne quando vuole’’.
Critico anche il direttore generale dell’Asl 5 di Pisa Rocco Damone secondo cui ‘‘il ricorso al Tar è privo di ogni fondamento, è propaganda pura’’. (ANSA).

È un potere che sfida tutto e tutti. Un granello di prudenza non sarebbe più utile, migliore, conciliante?
Abbiamo ottimi avvocati… Come dire: articolo quinto, chi ha i quattrini ha vinto.
È, comunque, una politica iattante che parla solo per sé.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 20 settembre 2013 | 19:20 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.