mercoledì 15 maggio 2013

COMUNONE/DYNAMONE CON LA SILVIA DI TRAVERSO: LOTTE E FAIDE FRA I ‘GRANDI ARCHITETTI’ DELLA MONTAGNA?


di FELICE DE MATTEIS

E intanto all’Abetone continuano ad arrivare camionate di € per il progetto parcheggi Danti/Risaliti, con l’intercessione di Enrico Rossi…

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Si è rotto l’asse della biga? Sembrerebbe, ma, mai dire mai.
Leggendo il comunicato ufficiale di Gambetta Vianna, Consigliere Regionale di Più Toscana (più furti? Più vicini al De profundis politico? Più niente?) siamo edotti che questo Comunone/Dynamone s’avrà anche da fare, ma in tempi più lunghi e più “pensati”. Senza fretta, nonostante la “biga” di cui sopra si sia rotta.

Da una parte la Silvia Cormio che si mette di traverso, come dice Gambetta, non sappiamo quanto per suo intimo convincimento o del Pd anti-Venturi; dall’altra il Pdl anti-cavallaio/Benedetti (quello del al Comunone – a prescindere –, che conosce la Montagna e i suoi problemi come io conosco il sanscrito… e che Matteoli ha già giubilato) e, nel mezzo, la Montagna tutta che, grazie a queste liti intra moenia, stavolta, avrà tempo di decidere in tutta tranquillità il suo futuro amministrativo. Sempre che, entro quattordici giorni non si decida il contrario e si dia il via ad un’altra operazione politica che passa sopra le teste dei cittadini e dei loro reali voleri. Come per l’Ospedale L. Pacini.
Vogliamo credere – ma non lo crediamo – che questo ripensamento sia dovuto alla mancanza di soldi che dovrebbero permettere alla Montagna, attraverso i suoi Comuni, di esprimersi liberamente e che la Regione del Rossi Enrico dovrebbe inviare (i soldi), dopo averne fatti sparire a valanga, per siringhe, mattoni, aghi, enteroclismi, robottini ed altro ancora (compresi i Rolex per le amanti nello scandalo di Massa).
Questa vicenda comincia ad essere intrigante.
Chi vincerà? La politica politicante o il buon senso?
Nel frattempo, onestamente, siamo più interessati a sapere se il Comune di Abetone potrà dare avvio al suo progetto di parcheggio, finanziato dal mecenate Rossi – Governatore –, per qualche milione di euro. Su terreno altrui.
Il Risaliti, Assessore e Dirigente all’Urbanistica – ex lege –, dormirà pure tranquillamente, forse, ma noi siamo nottambuli, non dormiamo e quando albeggia, leggendo che ogni passaggio sulla Ximenes “ci” costa 18 € pubblici (lo spiegheremo bene in seguito…), ci svegliamo ancora di più. E incazzati.
Nebbia in Val Padana? Futura grandine in Montagna: statene certi.

P.S. – La Silvia, si sta svegliando da sé o le hanno fatto l’elettroshock?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 15 maggio 2013 | 09:43 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Ottimo articolo, come del resto tutti gli altri e come ci aspettiamo che facciate sempre anche in futuro.
    Ma visti i tempi…non si sa mai, che non abbia ad arrivare un Gianfranco Venturi o un Vannino Chiti, un Orlandini del Dynamone- Comunone, oppure un Danti dall’Abetone o un Ceccarelli da Cutigliano, o altri della loro cricca e cerchino di ammagliare anche Voi.
    Sarebbe una grande perdita per noi vedervi diventare gli zerbini di questi personaggi.

    Se continuate così, a segnalarci con attenzione e obbiettività tutti gli inganni dei nostri politici e della classe dirigente di questo nostro sgangherato paese, dei quali siamo vittime, avrete grandi soddisfazioni e un numero in forte crescita di lettori e, sarete sempre più il punto di riferimento e il giornale delle persone che vogliono ragionare con la loro testa.

    Poi, a completamento degli articoli, queste straordinarie foto che l’accompagnano e che spesso sprigionano una forza e una rappresentazione del fatto, a volte maggiore dello scritto.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.