mercoledì 7 novembre 2012

VOCINA CARBONARA. I COMUNI DELLA MONTAGNA STANNO VERAMENTE PENSANDO ALL’UNIONE?


PISTOIA-SAN MARCELLO. Scherzando, in passato, ho adoperato l’immagine della vocina carbonara che mi diceva le cosine nelle orecchie…
Ho sempre sospettato – e l’ho spesso anche scritto – che Pistoia (e non solo) fosse un po’ una terra del mistero e per giunta velata da una certa allure massonica – o comunque da setta segreta.
Stasera vi lascio con la mia solita vocina carbonara che mi sussurra all’orecchio: «Senti ma… Lo sapevi che si dice che venerdì prossimo, 9 ottobre, tutti i Sindaci dei Comuni della Montagna si ritroveranno a San Marcello in casa Cormio…?».
No, non lo sapevo proprio e non so neppure se è vero. Lo sarà…?

La vocina continua: «Senti ma… lo sai che si sente dire che ci saranno anche le rispettive Giunte e che si inizierà ad affrontare il discorso della (la vocina si gira intorno per paura di essere vista e aggiunge, con circospezione) unione dei Comuni della Montagna pistoiese?».
No, non sapevo nemmeno questo.
Ma a questo punto, comincio ad vere dubbi che – fra tutti – ce la raccontino per come sta veramente.
Ci toccherà stare ancor più con le orecchie tese. Qualcosa, comunque, si sta movendo.
E forse anche senza che Orlandini ne sappia più di noi…
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 7 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. In effetti trattasi di un mistero davvero buffo: un Comitato privato (cui aderiscono anche politici, un sindaco ed ex sindaci) che da mesi dice di voler presentare (sic) ua proposta di legge in modo che 4 Comuni si fondano in un Comune unico; sindaci che scoprono ora di dover fare non una fusione ma una una Unione di Comuni che poco tempo prima non sono riusciti a fare. E, sullo sfondo, una Magistratura che sta ancora indagando (forse?) su un furto dalle caratteristiche talmente clamorose che finirà (di sicuro?) tutto a tarallucci e vino.

    Sarà interessante capire gli sviluppi, ma c'è anche da temere che con gente così confusa (a dire poco) la Montagna Pistoiese continuerà a lugo nel suo declino. Che una risata li seppellirà tutti quanti?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.