venerdì 16 novembre 2012

FUSIONE DEI COMUNI. INCONTRI DEL COMITATO CON LA POPOLAZIONE


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Continua l’attività del comitato per far conoscere alle popolazioni interessate la proposta di fusione dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese.
Nella prossima settimana sono state organizzate le seguenti pubbliche assemblee:
• Cutigliano lunedì 19.11.2012 alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune
• Piteglio venerdì 23.11.2012 alle ore 21 presso la Casa della Musica.
Tutti i cittadini sono invitati.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 16 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. All’interno del gruppo dei sostenitori del Comunone - Dynamone ci sono molti ex Presidenti, vice Presidenti, Consiglieri uomini della Giunta, una bella cricca, della defunta Comunità Montana Appennino Pistoiese, quelli che non si sono accorti delle ruberie.

    Tutti questi personaggi, prima delle pubbliche assemblee facciano un sopralluogo a Piano degli Ontani, località la Frassa dove è stato costruito solo da due anni il guado costato 100.000 €, dalla Comunità Montana Media Valle del Serchio – Comprensorio di Bonifica N°4 – quasi sicuramente quello riportato a pagina 6 dell’Elenco Attività / Lavori anno finanziario 2010, indicato come:” Intervento di ripristino guadi e ricalibrature alveo sul torrente Sestaione in Comune di Cutigliano (PT) Fraz. Pian degli Ontani, Loc. la Frassa” http://www.bonificavalleserchio.it/wp-content/uploads/2010/04/INTERVENTI-2010.pdf
    portato via dalla piena del torrente Sestaione tra sabato notte e domenica scorsi.

    Adesso questi signori, ne devono rendere conto ai cittadini, quindi, quale miglior occasione, se non quella delle prossime assemblee!

    Sia chi l’ha progettato e chi l’ha approvato , chi l’ha pensato e voluto devono giustificare questo sperpero di denaro e gli deve essere addebitato il danno.

    La realizzazione era stata criticata da tutti, non esperti, convinti dello sperpero inutile di denaro pubblico, ma soprattutto da esperti e conoscitori del territorio che ne avevano già fissato il funerale alle prime copiose precipitazioni e così è stato.

    Questa assurda costruzione, sembra sia stata realizzata apposta per il piacere di vederla portare via.

    La vecchia struttura /sbarramento con le paratoie del vecchio bacino costruito nel secolo passato - Diga la Frassa – ha retto a ben altre e più intense piene.

    Ma quelli erano altri tempi.

    E adesso, affrettatevi per il tempo che avete ancora a disposizione…. e mettete in cantiere un nuovo progetto assurdo e inutile per sperperare altro denaro.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.