venerdì 3 gennaio 2014

UNA PARTE DEL PD CHIEDE «PRIMARIE NEL NOME DEL RINNOVAMENTO»


Lettera aperta a Marco Niccolai e alla segreteria provinciale del Pd

a Marco Niccolai, segretario dell’unione provinciale del Pd di Pistoia
per opportuna conoscenza a Massimo Baldi, Maurizio Bozzaotre, Giuliano Calvetti, Dino Cordio, Gilda Diolaiuti, Simone Fragai, Emanuele Logli, Marianna Menicacci, Benedetta Papa, Maurizio Rubbi, Tommaso Scarnato, Riccardo Trallori, Walter Tripi, Barbara Vannelli membri della segreteria provinciale

Il nostro territorio sarà interessato, tra pochi mesi, da una tornata di elezioni amministrative in cui verranno rinnovati i sindaci e i consigli comunali di 15 comuni.

In riferimento a questo importante appuntamento, ci rivolgiamo al segretario dell’unione provinciale del Partito Democratico, Marco Niccolai, per chiedergli di dare ai sottoscrittori della presente e a tutti i cittadini una piena rassicurazione circa lo svolgimento delle primarie all’interno dei nostri territori.
La recente tornata congressuale ha visto affermarsi la linea politica del cambiamento e del rinnovamento e lo stesso segretario Niccolai ha avuto nel cambiamento e nel rinnovamento le parole d’ordine della sua proposta politica.
Certi della serietà e della coerenza della dirigenza del Pd, siamo adesso a chiedere a Niccolai un primo chiaro segnale e una presa di posizione non ambigua a favore dello svolgimento delle primarie in tutti i comuni chiamati al voto.
Le primarie sono uno strumento di democrazia e di partecipazione ormai irrinunciabile mediante il quale ai nostri elettori viene riconosciuto il diritto di scegliere il candidato e il programma migliori per opporsi alle altre forze politiche (in particolare alla destra e al M5S) e vincere le elezioni. Senza primarie, dunque, non ci può essere quel rinnovamento reclamato dai nostri elettori e dai nostri iscritti tanto in occasione del congresso nazionale, quanto in occasione dei congressi locali.
In attesa di una risposta, che certo sarà tempestiva, cristallina e limpida, porgiamo i più cari saluti e rinnoviamo la nostra fiducia nel segretario e nel suo esecutivo.

Beatrice Chelli - Montecatini Terme, Daniele Delpin – Buggiano, Giuseppe Di Vita – Larciano, Alessio Guazzini – Montale Andrea Massai – Pistoia, Alessandro Niccoli - Pieve a Nievole, Libero Riovezzo - Monsummano Terme, Nicola Romagnani – Pescia, Cristina Volpi – Lamporecchio

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 3 gennaio 2014 | 09:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.