venerdì 6 dicembre 2013

CAVALIERI IN ARRIVO…?


PISTOIA. La solita voce carbonara – e Pistoia da tanti carbonari che ha, è nera anch’essa come il carbone – mi fischia nell’orecchio destro che in città sarebbero in arrivo due nuovi Cavalieri.
Mi sono chiesto se si trattasse di una bufala, di un boccone avvelenato o di una vera e propria leccornia.
Ci ho pensato per almeno… 15 secondi: poi – come vedete – ho deciso.
I nomi dei due difensori del Santo Graal sarebbero nientepopodimenoché il Chiar.mo Prof. Ivano Paci e il Dottor Luigi Egidio Bardelli, un tempo cordiali nemici ma oggi – pare – ricompattati, riapPACIficati ed or congiunti, se vero, in sì nobil segno di guiderdone da parte del cosiddetto Stato.

Certo Chiesa e Finanza si sposano bene in un ‘mistico matrimonio’ di potenza!
Diciamo pure, però, che ci va bene di tutto.
A condizione, tuttavia, che domani, in caso di novità che vi fossero, il Signor Presidente della Repubblica (aduso a pentirsi da Budapest in poi) faccia, con coerenza, quel che ha fatto con un altro pistoiese, Licio: ritolga, se del caso, croci & cavalli. D’accordo?
Applausi!
Edoardo Bianchini

[Questo intervento è pubblicato come espressione di libera critica ex art. 21 Cost.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 6 dicembre 2013 | 19:50 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. hanno deto anche il niccolai giancarlo cavaliere di gran croce

    RispondiElimina
  2. Ripensandoci su c'è da dire che - dopo aver concesso su sua esplicita, reiterata e assillante richiesta il cavalierato di gran croce a Renzo Cosci figura emblematica di Pistoia- non potremo meravigliarci se tale onorificenza verrà assegnata a quel signore di Agliana che in estate ed in inverno viaggia in bicicletta coperto da un panno copri-cabassisi.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.