venerdì 29 novembre 2013

CON RENZI E CON LA SUA LISTA, CON CORAGGIO E CONVINZIONE


«Quello che leggiamo è un vile attacco alla democrazia interna di un partito»

PISTOIA. In risposta al post Con Renzi senza derive, ecco che interviene in gruppo delle Sostenitrici al femminile di Niccolai per Renzi con la nota che segue:

Leggiamo perplesse le parole attribuite a fantomatici sostenitori di Niccolai per Renzi e reagiamo indisposte e preoccupate con alcune semplici considerazioni.
Abbiamo sostenuto Marco Niccolai alla segreteria del Pd provinciale dopo il suo convinto e motivato appoggio a Matteo Renzi. Lo diciamo chiaro: se così non fosse stato avremmo fatto altre scelte!
Fatta questa doverosa premessa riteniamo che la partita congressuale sia oggi chiusa definitivamente con un segretario che rappresenta tutto il partito.
Oggi siamo in campo per sostenere Matteo Renzi e la lista all’assemblea nazionale ci vede orgogliosamente rappresentate da Roberto Bartoli, Francesca La Loggia, Tommaso Braccesi, Elena Baldi e Nicola Romagnani.

Avremmo certamente preferito vedere maggiormente rappresentata la componente femminile, anche in questo caso, per l’ennesima volta, minoritaria, ma questa è l’unica critica che ci sentiamo di fare.
Nel merito riteniamo che esperienza, qualità e freschezza siano correttamente amalgamate.
Quello che rammarica dell’intervento in commento è l’attacco, pesante e ingiustificato, a compagni di viaggio chiamati a rappresentare Renzi nella lista a lui collegata. Un comportamento non accettabile in un partito come il nostro dove ci si divide e ci si confronta nelle sedi proprie (assemblee pubbliche, coordinamenti, segreterie...), nel caso ci si conta, e poi si esce uniti e compatti con un’unica posizione.
Quello che leggiamo è un vile attacco alla democrazia interna di un partito, il Pd, che si appresta a indicare la classe dirigente che guiderà gran parte dei nostri Comuni.
Così facendo aiutiamo le destre e non ci rendiamo comprensibili da iscritti ed elettori. Una dimostrazione di debolezza che risulta gravissima perché sfociata nel bel mezzo della fase congressuale facendo un vero e proprio regalo a Cuperlo e Civati.
In conclusione domandiamo: perché questi fantomatici sostenitori di Renzi per Niccolai non sono venuti a spiegare le proprie idee e critiche nei confronti della lista nelle sedi opportune? Ci avrebbero trovate durissime in difesa della lista e dei suoi componenti. Magari, in quella sede, avremmo chiesto più donne e più partecipazione nelle scelte ... Appunto sì ... Magari!
Le Sostenitrici al femminile di Niccolai per Renzi

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 29 novembre 2013 | 18:56 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.