mercoledì 30 ottobre 2013

LA CISL SULLE TERME DI MONTECATINI E SULLA SEDE DEL 118


CONFERENZA STAMPA DI CISL E FISASCAT CISL LUNEDÌ 28/10/2013 PRESSO CISL DI PISTOIA

PISTOIA. Si è conclusa una trattativa atipica presso l’azienda Terme di Montecatini, chiusa al ribasso e forse già scritta.
È stata aperta una procedura di mobilità (223/91), da Terme di Montecatini il 17 ottobre 2013 e chiusa il 18 ottobre 2013 a tempo di record, che presenta anomalie nei suoi contenuti.
Si è deciso inoltre, attraverso i contratti di solidarietà, il taglio indiscriminato degli stipendi dei dipendenti termali, lasciando inalterati i continui e costosi sprechi sul costo del lavoro ed altro, situazione sotto gli occhi di tutti.

Il testo dell’ accordo sui contratti di solidarietà: chi lo ha visto?
L’accordo del 26 giugno 2013 siglato tra l’azienda e le OO.SS., pare non essere
riconosciuto nella sua interezza.
Sono previste invece prossime assunzioni alle Terme di Montecatini “mascherate” sotto la dizione “incarichi su base fiduciaria”.
La Cisl denuncia che il “cosiddetto tavolo di confronto” è stato solo una farsa, con le decisioni imposte dall’azienda Terme di Montecatini e probabilmente decise altrove.
La Cisl e la Fisascat-Cisl di Pistoia denunciano tali comportamenti e propongono di rimettere in discussione tutta la situazione, in ottemperanza dell’accordo del 28 giugno.
La Segretaria Generale Patrizia Pellegatti
Il Segretario Fisascat Aniello Montuolo
• • •

LA GRAVE SITUAZIONE DEL 118

PISTOIA. Abbiamo appreso dell’accaduto alla sede fiorentina del 118.
Siamo preoccupati di come potrà essere risposto all’utenza e per i lavoratori interessati.
Le nostre preoccupazioni per entrambi sono ancora maggiori pensando che dovrebbe realizzarsi a breve lo spostamento del 118 di Prato verso la sede fiorentina.
Quanto accaduto ci rafforza nell’idea che probabilmente la nostra ipotesi che il sistema del 118 di Firenze non è sufficientemente testato per sostenere l’impatto di una centrale unica di area vasta, sia concreta.
Siamo come sempre vicini ai lavoratori ed all’utenza, con la collaborazione di sempre, anche in adesione all’appello di allerta che la Regione stessa ha messo in moto dopo quanto accaduto.
La Segretaria Generale
Patrizia Pellegatti
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 30 ottobre 2013 | 12:23 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.