lunedì 2 settembre 2013

UN SOGNO CHE PUÒ DIVENTARE REALTÀ: RIAPRIRE LA FONTANA DEL MAZZONI DI FRONTE ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI MONTECATINI TERME


MONTECATINI TERME. È una delle priorità di fine mandato del Sindaco Giuseppe Bellandi che, nel corso di un’iniziativa alle Terme Excelsior dedicata all’architetto Angiolo Mazzoni, ha presentato il progetto della sua Giunta.
“La fontana è stata chiusa per l’incuria nella quale ormai versava da troppi anni. Stiamo verificando la funzionalità dell’impianto idraulico, un atto propedeutico per riattivare l’opera, e siamo fiduciosi che la fontana possa presto tornare in funzione.

Grazie allo sforzo del nostro ufficio tecnico riusciremo a sistemare “in economia” le funzionalità di base della fontana, ma perché non sia uno sforzo vano chiedo l’attenzione e il rispetto di tutti nei confronti di un capolavoro artistico così importante.
La nostra Stazione è la porta di ingresso non solo per la città, ma per tutta la Valdinievole, per questo merita di più rispetto alle condizioni in cui verte oggi”.
[comunicato bellandi montecatini]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 2 settembre 2013 | 08:12 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.