lunedì 23 settembre 2013

TOMMASO BRACCESI E IL COMUNE UNICO: «FELICE DI CONFRONTARMI CON CHI LO VORRÀ»


MONTAGNA. Sono lieto che il mio recente intervento (in realtà non il primo sulla situazione della montagna pistoiese) abbia stimolato riflessioni e discussioni, non solo sul cosiddetto comune unico ma su varie vicende. A cominciare dalla comunità montana dove – lo ripeto nuovamente – è necessario fare chiarezza assoluta (punendo i colpevoli). Solo così le istituzioni potranno recuperare la credibilità oggi persa.
Sono poi orgoglioso di leggere che il cognome che porto “evoca ricordi”, e aggiungo a me anche sentimenti, insegnamenti e doveri.
E se oggi, oltre il lavoro (che per fortuna ho, tengo stretto e inoltre mi dà libertà), il volontariato e la famiglia, riesco a trovare un po’ di tempo per la politica è proprio perché mi è stato insegnato che è la forma più alta di carità e mai può essere assimilata a un mestiere.
In ogni modo sarei molto contento di poter confrontarmi – nel merito – delle potenzialità della nostra montagna, e allo stesso tempo non mi sottraggo a rispondere dei miei comportamenti politico/amministravi passati e attuali, ma sempre nel merito delle questioni.
Se ritenete potete chiedere il mio numero di cellulare al blogger Bianchini che autorizzo fin da ora a comunicare. 
Tommaso Braccesi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 23 settembre 2013 | 19:42 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Sindaco dimissionato Carluccio Ceccarelli:
    la campagna elettorale è già cominciata, l' 8 settembre già passato,ma comunque : tutti a casa?

    RispondiElimina
  2. Gentile Dott. Braccesi, apprezzo il suo impegno, ma invece di aspettare che qualcuno la chiami, considerando che è stato lei a "promuoversi" con il suo intervento, sarebbe interessante se dedicasse un pò del suo tempo per far conoscere le sue idee.
    Ad esempio, quali sono le proposte/iniziative che ha in mente per POTENZIARE veramente l'ospedale Pacini, dare nuovo vigore all'economia Montana e opportunità di lavoro soprattutto per i più giovani. Inoltre, di quali interventi necessita la viabilità Montana? Sarebbe interessante conoscere la sua opinione anche sulla questione, relativamente recente ma totalmente scomparsa dal dibattito politico, che è il disastro Comunità Montana. Mi riferisco soprattutto agli aspetti politici che hanno permesso si verificasse la vicenda ammanco. Il silenzio del suo partito su questo tema è incomprensibile e assordante, considerando il ruolo di rilievo che il suo stesso partito ha sempre avuto nel governo di quell'ente e più in generale della Montagna. Questa sua esposizione avrebbe per lei il vantaggio di poter raggiungere una platea più amplia di quella che potrebbere raggiungere telefonicamente, mentre i cittadini potrebbero conoscere e valutare più dettagliatamente il "Braccesi pensiero". Naturalmente per valutare "la stoffa" del politico, alle belle parole dovranno necessariamente seguire i fatti, perchè in passato molti suoi colleghi non ne sono stati capaci. Non valuti questa mia richiesta provocatoria o irrispettosa, ma parto molto prevenuto nei confronti della classe politica, perchè la Montagna è rimasta scottata già troppe volte.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.