sabato 28 settembre 2013

RIPRENDE L’ATTIVITÀ DIDATTICA DELLA FONDAZIONE LUIGI TRONCI


PISTOIA. Anche quest’anno la Fondazione Luigi Tronci promuove una serie di percorsi didattici per gli scolari pistoiesi e pratesi.
L’attività è rivolta agli alunni della Scuola materna, primaria, secondaria di primo e secondo grado dell’area di Prato e Pistoia e prevede incontri didattici e divulgativi, teorici e pratici, presso la collezione di strumenti musicali della Fondazione, a Pistoia. Sono previste varie tipologie di percorsi, differenziati a seconda delle classi a cui sono destinati e la finalità didattica che ci si propone.

L’offerta didattica fa parte dell’attività e dei fini statutari della Fondazione Luigi Tronci ormai da vari anni. Tale attività si avvale del patrimonio di strumenti musicali del Museo delle Percussioni, interno alla Fondazione (una realtà locale unica in Europa), così come della collaborazione di strumentisti e docenti di assoluto livello.
Il prospetto dettagliato delle varie proposte è stato inviato a tutte le scuole delle provincie di Pistoia e Prato. I docenti interessati possono contattare la segreteria della propria scuola o scrivere all’indirizzo email info@fondazionetronci.org. Il medesimo indirizzo può essere usato anche dai privati che desiderino visitare il museo
Il sito della Fondazione Luigi Tronci è www.fondazioneluigitronci.org.
per la Fondazione Luigi Tronci
Paolo Beneforti
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 28 settembre 2013 | 16:35 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.