mercoledì 18 settembre 2013

PD, RAFFORZARE IL RINNOVAMENTO PER IL CAMBIAMENTO


I giovani si muovono per una svolta in vista del congresso

PISTOIA. In vista della prossima fase congressuale del Partito Democratico, un gruppo di giovani dirigenti e amministratori locali presentano il documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”.
Il documento vuole essere una piattaforma basata su idee innovative e chiare su come vediamo il nostro territorio da qui a venti anni: un ragionamento ancora più necessario oggi, alla vigilia di una tornata elettorale che coinvolgerà 15 comuni sui 22 della nostra provincia.

Al tempo stesso, si tratta di un segnale politico chiaro: a Pistoia è nata e cresciuta una classe dirigente nuova, giovane politicamente e in molti casi anagraficamente, che ha preso in mano il Pd locale e lo anima ogni giorno. Una classe dirigente trasversale politicamente e territorialmente, che si propone di continuare a crescere insieme preservandosi da logiche di corrente, di filiera nazionale, di tatticismi estremi.
Proponiamo questa base di discussione a tutto il partito con la volontà di farlo confrontare e unirlo scommettendo sul proprio futuro. Lo faremo come ragazzi che manterranno anche al proprio interno una pluralità di scelte sul livello nazionale e regionale, ma che hanno sicuramente le idee chiare su come vogliono il Partito Democratico pistoiese: un partito rinnovato, unito e attento ai temi che riguardano la vita di tutti noi, senza barattarli con la pura tattica che ha così tanto allontanato dai cittadini la politica.
Per questo abbiamo deciso di dare un segnale già prima di conoscere le regole e i tempi dei congressi.
Questo primo simbolico gruppo di promotori, si allargherà già nei prossimi giorni, pronto a ricevere suggerimenti o contributi sul merito del documento, magari da integrare e discutere nel contesto di un’assemblea pubblica e aperta che verrà organizzata prossimamente.
I primi firmatari sono: Marco Niccolai, segretario provinciale, Simone Fragai, segretario provinciale Giovani Democratici, Riccardo Trallori, coordinatore segreteria provinciale, Luca Giunti, componente della segreteria provinciale, Donatella Natalini, componente della segreteria provinciale, Debora Santini, componente della segreteria provinciale, Giovanni Sarteschi, componente della segreteria provinciale, Walter Tripi, componente della segreteria provinciale, Barbara Vannelli, componente della segreteria provinciale, Roberta Beneforti, presidente Assemblea Provinciale PD, Valerio Bonfanti, capogruppo in Consiglio Provinciale, Paolo Bruni, segretario U.C. PD Pistoia, Valeria Nanni, segreteria regionale Giovani Democratici, Rachele Balza, consigliere comunale Pistoia, Benedetta Papa, assessore Comune di Buggiano., Luca Buccellato, vicesindaco di Monsummano Terme, Dino Cordio, capogruppo centrosinistra Uzzano, Alessandro Giovannelli, consigliere comunale Pistoia, Massimiliano Montini, capogruppo centrosinistra Serravalle, Lorenzo Mucci, capogruppo Pd Comune di San Marcello, Tommaso Scarnato, consigliere com.le delega politiche giovanili Quarrata, Chiara Innocenti, componente della segreteria comunale PD Pistoia.
[comunicato pd pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 18 settembre 2013 | 15:18 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.