martedì 27 agosto 2013

TORNA LA PROMOZIONE DELLA BCC VIGNOLE E MONTAGNA PISTOIESE PER SOCI E FIGLI O NIPOTI DI SOCI


Con “Scala il caro scuola” sconti del 25% per l’acquisto di libri scolastici – L’anno scorso distribuiti contributi per 30 mila euro

VIGNOLE-MONTAGNA. Con l’avvicinarsi del ritorno tra i banchi, riparte anche quest’anno la campagna sociale “Scala il caro scuola”, promossa dalla Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese con l’obbiettivo di sostenere le famiglie nell’acquisto dei libri scolastici. L’iniziativa, in collaborazione con numerose cartolibrerie dell’area in cui opera la Banca, prevede lo sconto del 25% nell’acquisto di testi per le scuole medie e superiori, compresi i dizionari e gli atlanti. Gli sconti saranno praticati ai soci della Banca e a tutti i giovani studenti figli o nipoti in linea retta di soci della Banca.
La Bcc di Vignole e della Montagna Pistoiese applicherà uno sconto del 20%; il restante 5% sarà riconosciuto dalle cartolibrerie convenzionate.
Per beneficiare dell’iniziativa è sufficiente presentarsi nella propria filiale dove sarà possibile ritirare un buono sconto, intestato all’interessato e firmato dalla Banca stessa, da presentare alla cartoleria di fiducia. L’importo dello sconto a carico della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese è pari al 20% della spesa mediamente sostenuta in base alla classe e istituto frequentati. Così, ad esempio, uno studente di prima media avrà un bonus di 58 euro; un ragazzo iscritto alla prima liceo (classico, scientifico o linguistico) riceverà una “dote” di 64 euro, mentre uno studente del primo anno iscritto ad un altro indirizzo di studi superiori beneficerà di un assegno di 55 euro. Cifre a cui va aggiunta un’ulteriore riduzione del 5% applicata dalla cartolibreria.
«Scala il caro scuola è un’iniziativa concreta con cui intendiamo promuovere il diritto allo studio e aiutare i soci e le famiglie, alle prese con sempre maggiori sacrifici, per effetto della crisi» - afferma il presidente della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese Giancarlo Gori. L’anno scorso la Banca ha erogato 30 mila euro in contributi alle famiglie per l’acquisto di libri scolastici, una somma a cui va aggiunto l’impegno per il conferimento delle borse di studio, giunto alla sedicesima edizione. Quest’anno la Banca ha stanziato 50 mila euro per l’assegnazione di 62 borse di studio.

Di seguito le cartolerie convenzionate per Scala il Caro Scuola 2013:

QUARRATA
Arcobaleno, via Statale 104.
Elle elle, via Vecchia Fiorentina 278.
Il Giornalibro, via Alighieri 15/A.
Il Quadrifoglio, via Torino 23.
Il Triangolo, via Statale 952.
La Coccinella, via C. da Montemagno 27.
Linea ufficio srl, via della Repubblica 86/A.
Rapezzi di Gori Paola, via Montalbano 124.

AGLIANA
Cartomania, via Roma 23.
Happy school Via della Libertà 17.

MONTALE
Things di Stefanini e Vannucci, via IV Novembre 72/2

PRATO
Cartolibreria Maria, via Mannocci 40.
Edicola cartolibreria Lidiana, via Visiana 32/A.

MONTEMURLO
Mattei, via Alighieri 2

CUTIGLIANO
Giocart, Via Roma 33
LARCIANO
Cartoleria L’erbavoglio, via Leonardo da Vinci 93
Edicola L’arcobaleno, via Francesca 1146/1152

SERRAVALLE PISTOIESE
Cappellini Romana, piazza Gramsci 12

EMPOLI
Edicolandia, via dei Cappuccini 14/16

LAMPORECCHIO
Cartolibreria Verdiani Giovanni, via Martiri del Padule 2.
Fabrizio Monti, piazza Berni 16


SAN MARCELLO PISTOIESE
E.B. sistemi, via Orlando 563
Il copiatutto, via Villa Vittoria 2

PISTOIA
Cartolibreria Archimede, via Fiorentina 576/R
Cartolibreria Gandolfi, corso Gramsci 64
Libreria via Laura Pistoia, corso Gramsci 73


[bcc vignole e montagna pistoiese]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 27 agosto 2013 | 18:51 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.