sabato 24 agosto 2013

ROTONDA DI PORTA LUCCHESE E LAVORI DOPPI E TRIPLI: MA QUANTO CI COSTA L’IMPERIZIA DELL’UFFICIO TECNICO?


PISTOIA. Un lettore lamenta il fatto che alla rotonda di Porta Lucchese…
Ma leggete direttamente voi la sua segnalazione:

Caro Blogger,
sono un cittadino che abita vicino a Porta Lucchese e quello che ho visto merita di un approfondimento.
Una decina di giorni fa in corrispondenza della rotatoria di Porta Lucchese fu rifatta parte della segnaletica orizzontale, ovvero strisce pedonali e triangolini di precedenza in tutte le intersezioni. Già questo mi sembrava strano visto che a breve sarebbero partiti i lavori di asfaltatura della rotonda stessa in vista dei mondiali di ciclismo. Previsioni avverate!

La rotonda è stata prima fresata poi riasfaltata cancellando di fatto parte del lavoro svolto una decina di giorni fa. Ora la segnaletica sarà da rifare compresa anche quella non interessata dai lavori in quanto gravemente macchiata dalle ruote dei macchinari intrise di catrame.
C’è da chiedersi quanto sia costato il lavoro precedentemente svolto alle casse del comune, chi dell’Ufficio Tecnico del Comune ha autorizzato i lavori e quanto prende di produttività e incentivo di progettazione.
Per finire in bellezza, si fa per dire, la rotonda stessa fu interessata dai lavori di rifacimento della segnaletica appena due anni fa con prodotti che definire idonei è un eufemismo, difatti le pitture hanno retto pochi mesi e da allora nessuno ci ha più rimesso mano. Complimenti davvero!
Un cittadino allibito
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 24 agosto 2013 | 18:37 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Ma è quella rotonda disegnata da un Inglese? Quella che per andare dritto si devono traversare 2 confluenze? Quindi per proseguire verso il centro si prende la via più a sinistra, ma qualcuno ha spiegato che siamo in Italia e la guida è a destra? Oppure è stata fatta di proposito per avere una lunga fila così da potersi lamentare per il traffico come avviene in tutte le città?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.