lunedì 29 luglio 2013

GENNARO SCARPATO E LE SUE “SONORIZZAZIONI” ALLA MOSTRA D’ARTE DI PAOLO BENEFORTI


Oggi pomeriggio nel chiostro del Conservatorio di San Giovanni Battista

PISTOIA. Oggi pomeriggio, lunedì 29, alle 18, presso il chiostro del Conservatorio San Giovanni (Corso Gramsci 37, Pistoia), il percussionista Gennaro Scarpato eseguirà “Sonorizzazioni”, un’improvvisazione musicale ispirata dalla mostra d’arte di Paolo Beneforti, che è esposta nel chiostro da due settimane. L’ingresso è libero.
Gli strumenti del Museo delle percussioni di Luigi Tronci – attiguo al chiostro – saranno il mezzo con cui Scarpato racconterà con i suoni la sua personale interazione con le opere d’arte esposte, muovendosi tra il loggiato e il giardino che ospitano la mostra.

Gennaro Scarpato è uno dei più importanti percussionisti europei. È stato a lungo il batterista dei concerti di Edoardo Bennato. Ha suonato con il cantautore Alberto Fortis. Ha fondato, insieme a Tannì Walter Mandelli, e Papi Moreno, il gruppo i Triad. È il batterista della resident band nella trasmissione televisiva condotta da Ambra Angiolini “Questa sera niente MTV” in onda su MTV. È stato batterista Percussionista per Anna Oxa. È insegnante di Batteria e Percussioni presso Area 23 di Lucca – Scuola associata al CPM di Milano, e presso l’Istituto Mabellini di Pistoia. Ha tenuto numerosi laboratori didattici per bambini e sessioni di musicoterapia. dati e musica su Gennaro Scarpato.

Link:

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 29 luglio 2013 | 15:22 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.