sabato 15 giugno 2013

CESSNOKGRAD (ЧЕСНОКГРАД) E I SUOI ATTI DI DELIBERATA DITTATURA SOVIETICA

Questa non è storia di Agliana...

AGLIANA. Fabrizio Magazzini è persona ecumenica e “di pace”.
Tanto pacifista che, al momento della consegna dell’immagine, selezionata dal Comitato Chiusura Inceneritore, per la partecipazione al concorso fotografico sul “centenario del Comune di Agliana”, mi ha sì obiettato che l’immagine era “provocatoria” e “strumentale” (è però una parte davvero rappresentativa della storia di Agliana, così interessata da 35 anni di incenerimento di rifiuti), ma mi ha comunque rassicurato – e molto democraticamente confermato (ma solo nelle sue intenzioni…) – che la determinazione ultima sull’ammissibilità dell’immagine del Parco Pertini, sarebbe stata determinata dalla decisione di una “commissione di saggi” all’uopo costituita dal Comune per assicurare una rappresentatività storica e filologica alla raccolta stessa.

Botta...
Ebbene, così non è proprio stato.
L’amministrazione ha censurato l’immagine e l’ha direttamente cestinata, senza neanche mandarla all’esame della tanto onorevole “Commissione storico-culturale”, mai conosciuta o resa nota.
Questi sono i democraticissimi metodi bolscevichi della Sora Eleanna e dei suoi mazzieri – lei che ha fatto il Classico sa cosa sono: o altrimenti se li fa spiegare dal Ciampi.
Insomma 35 anni di merda in aria, equamente, ma soprattutto democraticamente sparsa e spalmata sui concittadini, non è storia di Agliana: è solo bieca «provocassione fassista».
Sembra di vedere un film di Peppone e don Camillo.
Solo che in quei film, alle pasionarie – lo ricordate? – si metteva un sacco in testa e si dipingeva il popò di rosso (cosa che il don Camillo di Agliana non potrebbe mai fare).
Il regime democratico di sinistra del «paese dell’aglio» (naturalmente puzzolente per le diossine e le polveri fini che scappano ogni giorno dal trombone pestifero di via Tobagi) non ammette deroghe alla propria intangibilità: è sempre vergine per definizione come l’Immacolata Concezione. Lo è per dogma.
e risposta
Meno male non siamo né nella Russia del dopo-rivoluzione, né negli Stati Pontifici: perché altrimenti, cari lettori, o saremmo stati spediti in Siberia dopo un lungo interrogatorio alla Lubjanka, sede del Kgb, o saremmo stati decapitati o fucilati in piazza dopo un po’ di tempo in Castel Sant’Angelo, lasciati alle amorose cure dei Gesuiti. 
Evviva la democrazia e il gramsciano rispetto della Storia (con la S maiuscola come Soviet Supremo – abbreviato S.S.) della Sora Eleanna!

P.S. – In russo aglio si dice cessnok e Agliana si potrebbe, dunque, tradurre con Cessnokgrad (ЧЕСНОКГРАД) – il cui suono potrebbe anche involontariamente suggerire (senza offesa, eh?) «il cesso non lo gradisco»…
Alessandro Romiti
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 15 giugno 2013 | 10:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.