giovedì 23 maggio 2013

SERRAVALLE, UN COMUNE CHE ADOTTA DUE PESI E DUE MISURE?

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Scrive un lettore:

Come sempre avviene in questo Comune ci sono due pesi e due misure, alle mamme che portano le bambine a scuola di danza la multa è assicurata se lasciano due minuti l’auto in doppia fila, ma a questi ciclisti e alle loro società sportive di appartenenza nessuno si sogna di fare dei verbali (sicuramente articolo 182 del codice della strada se per caso i vigili non sapessero quale multa fare, ed anche altri altre violazioni) .... eppure tutti lo sanno e queste scene riprese nel video sono quotidiane.
Questi atteggiamenti mettono a repentaglio la vita dei ciclisti e la sicurezza del traffico in generale, creando intralcio e inutile pericolo.
Adesso sentiremo la storia che i vigili non possono essere ovunque, che se avessero visto avrebbero sanzionato ecc... Per sanzionare basterebbe mettersi sul vialone del video per mezz’ora... credo che il solito problema ci sia a Quarrata e in tutti i paesi limitrofi dove in nome del ciclismo, sport nazionale da queste parti, si concedono finanziamenti e ogni tipo di agevolazione a queste società sportive, compreso il fatto di permettere a queste persone di trasformare la strada in una pista di allenamento mettendo a repentaglio la vita di tante persone.
Gabriele
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 23 maggio 2013 | 21:56 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. C' è dappertutto il problema, non solo a Quarrata, ma anche a Pistoia, sulla salita e conseguente discesa da Serravalle per Montecatini, ecc. basterebbe che le varie forze di vigilanza avessero il coraggio di prendere iniziative anche un pochino scomode e magari impopolari, invece di limitarsi alle solite multine per divieto di sosta il più delle volte buone solo per fare cassa. E già che ci sono, oltre al caso segnalato dal lettore, aggiungerei il pressochè totalmente impunito uso dei telefoni cellulari al volante. Mai che si becchi un solo automobilista intento in questo stupido e pericoloso "passatempo"
    Piero Giovannelli

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.