lunedì 27 maggio 2013

IL MOVIMENTO 5 STELLE SUL REGOLAMENTO ANTI-CORRUZIONE

Il Sindaco Bertinelli, come promesso, provveda a fare approvare l’atto a tutela della trasparenza e della legalità dell’ente

PISTOIA. A un anno dall’insediamento dell’attuale Amministrazione Comunale, considerata la vicenda “Untouchables” ancora non conclusa e in risposta alle posizioni assunte dalla maggioranza in relazione agli avvenimenti degli ultimi giorni, legati anche alla “cacciata” dell’ex-assessore Lombardi, riteniamo necessario informare la cittadinanza circa un ulteriore stallo amministrativo.

Mesi fa, il Sindaco aveva preso l’impegno di redigere un regolamento anti-corruzione, ma ciò non è stato ancora fatto.
Perché?
Il M5S di Pistoia chiede che questo importante documento venga presentato immediatamente: solo in tal modo questa Amministrazione dimostrerebbe con i fatti la propria intenzione di combattere la corruzione all’interno degli uffici comunali e di assicurare la trasparenza nonché la legalità degli atti pubblici.
Il M5S di Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 27 maggio 2013 | 18:25 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Posso aggiungere un'informazione per chi avesse letto il nostro articolo sui quotidiani e avesse notato come di conseguenza ci fosse subito il "botta e risposta" del Comune. Probabilmente l'amministrazione nella fretta di rispondere al nostro comunicato non si è avvista di avere ulteriormente dato una informazione sbagliata rispetto il licenziamento del piano anti-corruzione. Infatti nell'articolo si può leggere che il Comune si dice pronto a licenziarlo il 6 giugno prossimo ma ciò non corrisponde a verità in quanto il "piano" deve necessariamente prima passare di commissione per le valutazioni del caso e poi di conseguenza dopo la fine del dibattito, passare in approvazione di Consiglio Comunale... Mica per altro, solo perché ci piace la correttezza nei metodi e la sincerità d'informazione.
    Maurizio Giorgi

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.