domenica 7 aprile 2013

«ORTIDEE» O “ORTI DELLE TROIE”? E BETTI (IDV) PRESENTA UN’INTERROGAZIONE


Il consigliere chiede di rimuovere il dirigente comunale dal suo ufficio

PISTOIA. Un bel pasticcio, parecchio imbarazzante, anche per la stessa incolpevole amministrazione Bertinelli.
Sembra che durante una riunione organizzativa riguardante un progetto legato alle politiche delle pari opportunità, una volta giunti a parlare di un progetto definito Ortidee e legato a donne che hanno subìto violenza o, in generale, donne con problemi, un dirigente comunale se ne sia uscito con un’espressione tutt’altro che edificante: “orti delle troie”.

Su questo tema, Andrea Betti (Idv) ha presentato la seguente interrogazione, destinata – senz’altro – ad avere un seguito poco piacevole:

Al Presidente C.C.
Al Sindaco

Interrogazione 
PREMESSO 
Che il 5 marzo del 2013 si è svolta in seno alle politiche delle pari opportunità una riunione organizzativa per dare vita al progetto ORTIIDEE all’interno della stesura del PEG (Piano Esecutivo Gestione – n.d.r.). 
RITENENDO 
il progetto importante per come strumento di ausilio per le pari opportunità a favore delle politiche di genere femminile. 
TENUTO CONTO CHE 
Durante detta assise, per quanto mi risulta un dipendente dell’amministrazione ha etichettato il progetto come: “orti delle troie” 
SI INTERROGA PER ESSERE EDOTTI 
Se corrisponde a verità quanto suddetto .
Se è stato preso un provvedimento disciplinare.
Se si pensa di rimuovere il dipendente da questo plesso di attività che appare inconciliabile con la propria forma mentis, se quanto detto corrispondesse al vero.
Andrea Betti

Evidentemente non solo il Cavaliere dà di fuori con i suoi offensivi commenti…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 7 aprile 2013 | 16:37 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.