lunedì 4 marzo 2013

MISERICORDIA/AGLIANA. IL GIORNO DELL’ASSEMBLEA E DELLE SORPRESE

di EDOARDO BIANCHINI

La Confraternita ‘sparita’ tra cose non dette, cose taciute, rifiuti e opportuni silenzi

AGLIANA. Ed eccoci arrivati al giorno cruciale.
Era stato annunciato con il post Fratellid’Italia ed ha, all’ordine del giorno, una nutrita serie di impegni:

1. Nomina degli scrutatori;
2. Lettura ed approvazione del verbale della precedente seduta;
3. Comunicazioni del Presidente;
4. Definizione modalità e tempi per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Discussione – provvedimenti;
5. Varie ed eventuali.

Davvero un bel daffare e una grande democrazia.
Nel frattempo, per tutti gli aglianesi curiosi e che vogliano vedere qual è lo Statuto della Confraternita (?), anche se il Presidentissimo Artioli non ha voluto darlo a nessuno e anzi lo ha negato a tutti, lo mettiamo a disposizione noi per chiunque lo desideri: basterà cliccare qui, su Scarica Statuto Misericordia (?) di Agliana.
Ora qualche “mariuolo” si domanderà perché, già due volte, abbiamo scritto Confraternita e Misericordia con un bel punto di domanda fra parentesi (?)…
Come si direbbe ad Agliana «io non te lo vorrei dire, ma non te lo mando a dir dietro»: è solo che… la Confraternita della Misericordia di Agliana-Onlus è CESSATA.
Un bel giochino di prestigio, non c’è che dire, cari aglianesi e cari volontari a cui è stata fatta firmare l’impegnativa al preventivo gradimento della futura Direzione di non si sa che – perché ormai la Misericordia (ripetiamolo) è CESSATA.
Magari il Presidente Artioli, indiscutibile faro di trasparenza e luce, si ricordi di dirlo, almeno fra le varie ed eventuali, anche a tutti i presenti che stasera si presenteranno a… discutere a vuoto.
E lo comunichi, se mai (ma stavolta con meno pompa e sussiego), anche a Giorgio Napolitano e – in assenza di P.M. (Pontefice Massimo) – al Papa Emerito Benedetto.
Siamo convinti che Artioli glielo debba, per correttezza. A tutti e due.

P.S. – Nei prossimi giorni pubblicheremo anche i bilanci degli ultimi sei anni della fu Misericordia.
Sì. Avete capito bene.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 4 marzo 2013 | 16:32 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.