mercoledì 27 febbraio 2013

ELEZIONI 2013. IL PDL DI SERRAVALLE COMMENTA


SERRAVALLE-CASALGUIDI. Riceviamo e pubblichiamo dal Pdl di Serravalle:

Ieri Michela Monti firmava un articolo su La Nazione che commentava i risultati elettorali del comune di Serravalle. L’occhiello dell’articolo recitava “Pdl in picchiata”, e all’interno si parla di un crollo del partito a Serravalle.
Con un centrosinistra che per la prima volta non ha la maggioranza assoluta dei voti nel comune, con un centro che si è volatilizzato, con l’UDC di poco sopra all’1%, la giornalista ha ritenuto dare risalto ad una – a suo dire – forte flessione del Pdl.

È innegabile che il nostro partito a Serravalle abbia perso diversi voti rispetto alle elezioni del 2008, ma è necessario ricordare che a livello nazionale il calo è stato maggiore, e non dobbiamo dimenticare che nel confronto col 2008 si deve tener conto che in quel caso si usciva dal clamoroso fallimento del governo Prodi.
Al contrario di quanto scrive la Monti, il Pdl serravallino nell’ultimo anno ha registrato un aumento di più del 3%, se confrontiamo il risultato delle ultime consultazioni amministrative con quello conseguito in questa tornata elettorale.
In un comune da sempre rosso, il centrosinistra (63% nel 2007, 56% nel 2006) stavolta si è fermato poco sopra il 38%. Ci pare un dato di grande importanza per Serravalle. Ma su questo La Nazione tace: nessun commento, nessun titolo, nessun occhiello.
Il centrodestra serravallino, abituato ad avere un risultato di molto inferiore a quello medio nazionale, stavolta invece riscuote una percentuale in linea con quella di tutta Italia. Per noi, una conferma che il nostro impegno ed il nostro lavoro stanno iniziando a dare i loro frutti.
Invitiamo la giornalista de La Nazione a non usare il Popolo della Libertà per scaricare le sue delusioni (la scomparsa del Fli del suo amico Bartolomei, la quasi scomparsa dell’Udc del suo amico Gorbi, e le oneste dimissioni dello stesso da segretario del partito).
Elia Gargini
Coordinatore Pdl Serravalle
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 27 febbraio 2013 | 15:22 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.