domenica 24 febbraio 2013

DYNAMO CAMP. LE PIANTE ORNAMENTALI DI GIORGIO TESI GROUP A MARCHIO “PINOCCHIO” A SUPPORTO DEL PRIMO CAMP DI TERAPIA RICREATIVA IN ITALIA


Il gruppo vivaistico pistoiese aggiunge un connotato sociale alla linea di piante Pinocchio, devolvendo una percentuale delle vendite alla missione di Dynamo Camp

LIMESTRE. Dynamo Camp sarà destinataria del contributo che Giorgio Tesi Group, una delle aziende vivaistiche leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata,  ha deciso di devolvere a uno scopo sociale.
L’iniziativa riguarda la vendita delle piante ornamentali Pinocchio, marchio che l’azienda vivaistica sta lanciando a livello internazionale grazie a un accordo con la Fondazione Collodi, con lo slogan “The future is green” che dà un messaggio sull’importanza dell’ecologia e delle scelte verdi a famiglie e bambini. Due simboli pistoiesi dunque che, alleandosi e promuovendo una campagna a livello mondiale per far conoscere la bellezza e il valore delle piante di Pistoia, hanno deciso di supportare Dynamo Camp, che nel pistoiese ha sede.

Giorgio Tesi Group si impegna a destinare una percentuale dei ricavi provenienti dai contratti di vendita delle piante col marchio Pinocchio a sostegno della missione di Dynamo Camp, e a stimolare i contraenti, gruppi di grande distribuzione del nord Europa e garden, a fare altrettanto.
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita gratuitamente per un periodo di vacanza e svago bambini affetti da patologie gravi e croniche, in particolare patologie oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete. Sono stati 1.067 i bambini accolti nel corso del 2012. Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, e ha incrementato ogni anno il numero di bambini, di patologie accolte e di programmi. Dynamo Camp accoglie oggi oltre 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali. Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo e gestito da Associazione Dynamo Camp Onlus, e finanziato in modo quasi interamente privato.
[Ufficio stampa – Francesca Maggioni]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 24 febbraio 2013 | 20:18 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.