domenica 24 febbraio 2013

DON RAZZOLI NUOVO PARROCO A VALENZATICO


di Mauro Banchini [*]

Farà il suo ingresso sabato 6 aprile alle ore 18 – La nomina del vescovo Mansueto Bianchi per la parrocchia quarratina

PISTOIA. Don Roberto Razzoli (46 anni) è il nuovo parroco di Valenzatico. La notizia, adesso ufficiale, sta in una lettera alle “sorelle e fratelli della comunità parrocchiale di Valenzatico” con cui il vescovo Mansueto Bianchi comunica la nomina già avvenuta e che avrà effetto dal prossimo sabato 6 aprile quando (alle ore 18) don Roberto e lo stesso vescovo concelebreranno l’Eucarestia.

Come ha fatto in questi mesi di presenza in Valenzatico, don Razzoli continuerà a dare un aiuto a mons. Ademiro Cinotti l’anziano parroco di Santonuovo (sempre nel comune di Quarrata) “senza che questo – precisa il vescovo nella lettera pubblicata integrale sul sito diocesano – impoverisca l’essenziale servizio alla vostra parrocchia”.
Don Razzoli ha svolto, in precedenza, il proprio ministero come parroco di Casermette. “Viene a voi con grande slancio e generosità – scrive mons. Bianchi – desideroso di servire e accompagnare la vostra crescita nella Fede e la vostra fedeltà al Vangelo”.
Il vescovo coglie l’occasione per ricordare “la figura indimenticabile di don Patrizio Guidi (il precedente parroco del Valenzatico, ndr) per l’evangelica testimonianza della sua vita e della sua morte”. Vengono infine ringraziati anche tutti gli altri sacerdoti che negli ultimi mesi hanno prestato servizio al Valenzatico insieme ai laici.


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 24 febbraio 2013 | 17:44 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.