domenica 3 febbraio 2013

AGLIANA. TERREMOTO A… BASSO PROFILO?


AGLIANA. Anche Agliana ha avvertito bene l’ultimo terremoto del 25 gennaio scorso, ma, nella scuola elementare G. Rodari di via Livorno, sembra sia stato tenuto un inatteso “basso profilo” dinanzi all’emergenza.
Ci hanno informati che – diversamente dalle altre scuole della provincia – il plesso aglianese, diretto da Angela Desideri, non avrebbe attivato le complete procedure d’emergenza previste per tali eventi.

Ad Agliana sembra che non ci sia stata evacuazione: il responsabile della sicurezza avrebbe prima ordinato lo sgombero immediato, ma poi non avrebbe attivato il protocollo di abbandono dell’edificio.
Le motivazioni? Perché ormai mancavano pochi minuti alla fine dell’orario di servizio. E, infatti, a quanto ci hanno riferito, i genitori avrebbero atteso i loro figli per 10-15 minuti, fino alle 16:10, conclusione delle lezioni.
Ammettiamo, per un istante, che le cose si siano svolte come ce le hanno riferite: ma se a quella prima scossa ne fosse seguita una vera e devastante, cosa avrebbero fatto i ragazzi?
Perciò attendiamo una replica immediata della Dirigente Scolastica con cui la signora Desideri smentisca seccamente che le cose si sono svolte davvero con questa dinamica.
a.r.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 3 febbraio 2013 | 18:38 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.