martedì 4 dicembre 2012

IL PD, IL BALLOTTAGGIO NEGATO, DON BARONTI E I TAPPETI DI ISTANBUL


PISTOIA. Dopo la vicenda di don Baronti, stoppato nella sua volontà di andare a votare al ballottaggio di domenica, e dopo la sua nuova battuta di oggi sulla Nazione, un cristiano tradizionale ci scrive:

A.A.A. Cercasi Sacerdote che amministri i Sacramenti nei luoghi deputati (Chiese), non in stretto orario di servizio come un qualsiasi impiegato e che possibilmente offra a tutti indistintamente l’opera del Suo Magistero, oggi lavoro.
Esiste un prete che non si avventuri nei meandri dell’antropologia, della metafisica sociologica ed escatologica e che eviti il business e le gite camuffate da pellegrinaggi, con l’avvallo di Mansueto Vescovo?

Se esiste siete pregati di segnalarlo, anche se sappiamo che tanti, tanti sacerdoti preferiscono all’apparizione giornalistico/mediatica il quotidiano esercizio del proprio Ministero, come il parroco di un paese di montagna che “copre” anche altri nuclei familiari situati lontano dalla sua Parrocchia ed ogni giorno, neve o sole, prende la macchina e “va a dire Messa”. Accade nella montagna pesciatina.
La stampa “organica”, però, è più interessata ai vari Don Mazzi che vanno alla convention del rottamatore Renzi chiamandolo “birichino” e di fatto appoggiandolo, o a un Don Baronti che si lamenta di non aver potuto votare alle primarie del centro-sinistra.
Quali sono i Sacerdoti veri, questi ultimi o quello precedente di cui prima parlavamo?
Di queste incursioni nel campo della politica militante, il Vescovo Mansueto nulla ha da dire?
Un poco di riservatezza e di sana imparzialità – per lo meno formale – guasterebbe?
Io non conosco Don Baronti; di lui so per certo essere un grande estimatore di tappeti, che ad Istanbul (per lui), Costantinopoli (per me), ha fatto a suo tempo gravoso acquisto durante un pellegrinaggio (sic) capeggiato dal Vescovo Mansueto in quella città.
Domandina sciocca, sciocca: il cosiddetto prete avrà comperato i costosi tappeti per posizionarli nella sua Casa del Popolo (pardon, Chiesa) del Bottegone per dare dignitoso ausilio ad eventuali musulmani che decidessero di usufruire dei suddetti locali in virtù di quell’ecumenismo imperante che in Italia i vari Mazzi, Baronti ed Ingroia, prete laico della super sinistra, attuano, dimentichi che in tante parti del Mondo, a partire dalla Turchia i loro correligionari vengono semi quotidianamente uccisi e sgozzati in nome di superiori Religioni?
D’altro canto il Vescovo di Grosseto non ha definito “martire” Che Guevara?
Qualcuno si chiederà sconcertato perché sempre meno fedeli vanno in Chiesa e perché le Celebrazioni siano sempre meno partecipate: io sono fra questi.
Vi immaginate voi se mi dovesse capitare, durante la Messa, di trovarmi accanto un Baronti di turno e dovessi scambiare con lui un’altra perla della Chiesa post conciliare, ovvero “il segno della pace”?
Ecco perché in Chiesa molti hanno smesso di andare: per non fare brutti incontri.
Cristiano Semilefevriano
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 4 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

10 commenti:

  1. A me risulterebbe che durante la visita al "capo" ortodosso di Costantinopoli,il sig. don Baronti sia stato escluso dalla visita ufficiale perchè in "abiti civili". E' vero? Può rispondere il compagno Baronti, se lo desidera........

    RispondiElimina
  2. Purtroppo gran parte della Chiesa è pervasa dall'idea che il marxismo sia il completamento del Vangelo.
    Bei tempi quando i preti facevano i preti e i comunisti facevano i comunisti.
    Mala tempora currunt...

    RispondiElimina
  3. Se le interessa davvero una risposta seria alla sua "domandina sciocca, sciocca", senza dubbio lo può chiedere direttamente al parroco, non certo scrivendo allusioni su questo blog.

    Credo sul serio che parli di una persona che non conosce, e lo dico perché io lo conosco molto bene.

    sarebbe anche più corretto non nascondersi dietro ad uno pseudonimo, e sicuramente il titolare di questo blog ammetterà che pubblicare "lettere anonime" possa lasciare perplessi...

    RispondiElimina
  4. e lei perché nasconde di essere nipote di don baronti?
    vuol fare il... nipote anonimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahah!! bella questa! non lo nascondo certo, paolo_36, infatti come dimostra bene lei basta scrivere il proprio nome e cognome, cosa che lei non fa, ovviamente.

      e ribadisco ogni cosa che ho scritto sopra.

      Elimina
    2. Buon giorno a Lei Sig. Bianchini, al Sig. Alessandro Bonacchi, al Sig. Luca Benesperi, al Sig. Paolo_ 3607 e infine al simpaticissimo Cristiano Semilefreviano. Non pensavo di suscitare tanto interesse per aver espresso il mio malumore a proposito di queste primarie! Credevo fosse mio diritto votare per Renzi ( giudicato di destra, che va a casa di Berlusconi ecc. ecc. ) . Ora rimarrò inviso a quelli di sinistra? Non sono un marziano...tantomeno Lefevriano, mi sento un "normale" cittadino che va a votare per le politiche e che voleva vedere qualche faccia nuova ( senza voler rottamare ) in Parlamento. Dov'è il problema? Ma perché voler fare di ogni erba un fascio? Il "distingue frequente" abbisogna di menti eccelse?Ora però devo dire, a proposito del tappeto (per uso matrimonio cattolico anche se fatto da musulmani )che fino ad ora consideravo una barzelletta il detto " la mamma degli imbecilli è sempre incinta"....ora capisco che è una sacrosanta verità! La mia signor Cristiano Lefevriano quaraquaqua è una vera casa del popolo: chiunque può entrare, non chiedo tessere e mi astengo dal fare quel tipo di "politica" a cui Lei ignorantemente allude. Il suo articolo è così becero che mi meraviglia un pò la sua pubblicazione che fa poco onore ad un Blog che dovrebbe anche vagliare bene le accuse "infondate" e le provocazioni gratuite. Ma non mi stupisco più di tanto....sono abituato a leggere e a cercare di capire da che bocche e soprattutto da che menti provengono questi fiumi di parole-slogan! La sua "pace" ? Lei non la può dare perché non è in pace con se stesso...il suo articolo ne è la prova lampante! Al Signor Alessandro Bonacchi che rivela un'insolita ignoranza per chi vuole cimentarsi in simili discorsi dico soltanto : 1 - Il "capo" Ortodosso di Costantinopoli si chia Patriarca Bartolomeo e, se qualcuno Le ha riferito che io non ero ammesso alla sua presenza o era cieco o in mala fede: io ero ad un metro dal Patriarca e, come tutti ho ricevuto dalle sue mani il ricordo della nostra visita! Ma come fa a non sapere che in Turchia non si può viaggiare con segni di riconoscimento tipo croci ecc. ecc.? Quindi, Signor Alessandro faccia meno discorsi a vanvera...ne guadagna in dignità! Signor Luca Benesperi venga a trovarmi e mi insegni, con parole semplici perché sono un pò ritardato, a fare il prete!
      Per ultimo ringrazio il Signor Bianchini se mi vorrà dare spazio . Buon lavoro. Don Piergiorgio Baronti.

      Elimina
  5. Su questa incresciosa vicenda incombe l'ipoteca della lettera aperta che venne pubblicata dal blog e indirizzata al Vescovo Mansueto per una pubblica replica. Questa è stata una bella prognosi, davvero confermata dai fatti. Complimenti comunque a Don Baaronti per lo spot pubblicitario concesso al PD. Cio non si potrà certamente negare, e questo che non è un dettaglio,è un fatto oggettivo che il "Ministero" non contempla certamente, trattandosi di una forma indiretta di propaganda. Solo la Fede, può essere oggetto di propaganda. Ci aiuti - o ci salvi - dunque lo Spirito Santo. Si rilegga il post http://www.quarratanews.blogspot.it/2012/11/primarie-del-centrosinistra-lettera.html
    MDB

    RispondiElimina
  6. HO GIA RISPOSTO...CREDO ANCHE ESAURIENTEMENTE ! SE A LEI, ILLUSTRE ( DAL NOBILE CASATO )IGNOTO, LA MIA NON E' SUFFICENTE NON SO' PROPRIO COSA DIRLE O REPLICARE! SI ACCONTENTI. COMUNQUE SIA IL MIO GIUDIZIO NON CAMBIA: QUARAQUAQUA E : "DI TUTTI DISSE MAL FUOR CHE DI CRISTO, SCUSANDOSI COL DIR ...NON LO CONOSCO " ! MI STIA BENE SIG. NOBILE MONSIEUR DE BOIS! BUON NATALE!

    RispondiElimina
  7. Non si adonti, compagno - Don Baronti!
    Lei non ammette repliche , ancorchè maliziose.
    Neppure Stalin. A proposito, la Sua tuta bianca in quel di Instanbul, mentre comperava il/i tappeti è stata notata a differenza del modesto ma formale vestire del suo "collega" in camicia celeste e "vestimento" appropriato al rango.
    E si rilegga Sciascia ed il suo "Giorno della Civetta": ha mai pensato di fare parte della categoria precedente i qucquaracquà! Vada in pace.

    RispondiElimina
  8. NON MI ADONTO AFFATTO MA NOTO CON UN CERTO STUPORE CHE TUTTI QUELLI CHE FANNO I SOLONI SU QUESTO BLOG, CHE VOGLIONO PRENDERE PER I FONDELLI LA GENTE, CHE SI CREDONO DEI PADRETERNI CON IN MANO IL "DOGMA"....NON AMMETTONO REPLICHE. NON SONO IL TIPO ADATTO...ANZI, MI STATE INVITANDO A NOZZE PERCHE' LE VOSTRE BUFFONATE NON MI DISTURBANO AFFATTO, ANZI, MI DILETTANO PERCHE' DIMOSTRANO QUELLO CHE SIETE. CHE POI ALTRI SI UNISCANO AL CORO ANCHE QUESTO E' SIGNIFICATIVO ....PUR NON CONOSCENDOMI E, SE MI CONOSCONO, NON POTREBBERO SCRIVERE QUESTE IDIOZIE! ! SI TRATTA SOLO DI DARE ADDOSSO, E DI PRETENDERE DI ESSERE "LA VERITA'" . LA CRETINATA DEL TAPPETO E' POI ESEMPLARE! LA TUTA BIANCA? SIAMO VERAMENTE ALLA FRUTTA.....QUASI QUASI PERO' MI STO MERAVIGLIANDO CON ME STESSO : MA A CHI STO RISPONDENDO? SCIASCIA? COS'E' ? LA BIBBIA? CARO "AMICO" CONTINUI PURE ....CI DIVERTIREMO!

    RispondiElimina