venerdì 5 ottobre 2012

INCENERITORE & RIFIUTI. CATERINA BINI INCONTRA I COMITATI DELLA PIANA


Caterina Bini
Con la Presidente della III Commissione Regionale saranno presenti anche la consigliera provinciale Marianna Menicacci e il Presidente della IV Commissione Ambiente Marco Biagini – L’incontro previsto per il 18 ottobre prossimo

AGLIANA-PIANA. Da Alessandro Romiti, in veste di referente dei comitati antinceneritoristi della Piana, ci giunge la seguente comunicazione:

Egregi colleghi giornalisti,
vi informo e vi confermo della CONFERMA dell’incontro tra il Comitato per la Chiusura dell’Inceneritore e tre politici d’eccezione: il Presidente della III Commissione Regionale Dott.ssa Caterina Bini; il consigliere provinciale Marianna Menicacci, il Presidente della IV Commissione Ambiente Marco Biagini.

La Dott.ssa Bini ha immediatamente riscontrato il mio appello già pubblicato ieri su
L’incontro sarà funzionale a ribadire, denunciare e meglio segnalare ai politici le numerose contraddizioni e inefficienze gestionali che minacciano la salute dei cittadini, sulle quali abbiamo già avuto modo di rappresentare le nostre posizioni presso la Asl 3. Dipartimento Prevenzione.
La documentazione è tutta on-line e facilmente consultabile da chiunque.
Il Comitato auspica che questo sia il momento per un nuovo corso con il quale si apra finalmente una considerazione diversa e una relazione con la cittadinanza improntata su una fattiva partecipazione ai processi di costruzione delle decisioni politiche. Ciò non è mai successo in questi anni.
L’incontro è previsto il prossimo giovedì 18 alla sede del Comitato nei locali parrocchiali di Stazione Montale.
La cittadinanza è invitata.

Mail di Alessandro Romiti ai politici
e ai rappresentanti dei Comitati antinceneritoiristi

Gentilissimi consiglieri Dott.ssa Caterina Bini, Marianna Menicacci e Marco Biagini,
dopo il vostro riscontro, ho fatto una verifica e vi confermo che il Comitato (che mi legge in copia) sarà onorato della vostra presenza all’incontro che sarà possibile effettuare il prossimo 18 ottobre (giovedì) presso la sede del Comitato, ovvero i locali parrocchiali di loc. Stazione a Montale alle ore 21,15.
Spero che anche la consigliera Bini, possa confermare la data.
Diversamente lo sposteremo, al giovedì successivo 25: noi ci riuniamo tutti giovedì sera alle 21,15.
Il Comitato, nel ringraziare anticipatamente della disponibilità, attende fiducioso il vostro riscontro per fissare definitivamente la riunione e si augura che sia la prima di una lunga serie, mai attuata dagli amministratori locali e ciò non certo per la nostra pigrizia o insensibilità.
Si tratterà di un momento di avvio di una proficua corrispondenza tra Cittadini e Istituzioni al solo fine di procedere al confronto su argomenti “tecnici” che hanno diretta inferenza sul piano della politica locale che, per definizione, non potrà distrarre la propria attenzione dall’argomento centrale salute pubblica.
All’incontro, parteciperanno sicuramente dei referenti del Coordinamento dei Comitati della Piana, che mi leggono in copia.
L’incontro trova una quantità di argomenti di grande rilievo politico, anche alla luce dell’imminente possibile “riorganizzazione” delle Province dell’Ato, con una opportuna revisione del contestatissimo Pigr di prossima attuazione (?).
Al riguardo – in pieno spirito ecumenico – mi propongo di richiamare una citazione epica e davvero “dimostrata” alla nostra esperienza quotidiana, che sarà d’auspicio per riflettere tutti: trattasi di un estratto della presentazione svolta al Consiglio dell’Ordine e alla comunità dei Medici di Pistoia fatta dal compianto Dott. Bolognini dal titolo: “Tutela dell’ambiente e problematiche nella gestione dei rifiuti della nostra provincia”.

DOCUMENTI UTILI DA CONSULTARE

1) Lettera–appello al consigliere regionale Dott.ssa Caterina Bini – http://quarratanews.blogspot.it/2012/10/inceneritore-e-rifiuti-seconda-lettera.html
2) Intervento dell’assessora Bramerini (due lettori gli rispondono) – http://quarratanews.blogspot.it/2012/10/rifiuti-toscana-cresce-la-raccolta.html
3) Il Ministero interviene sulla vicenda IVA indebitamente applicata sulle bollette – http://quarratanews.blogspot.it/2012/10/tia-e-iva-illegittima-un-nuovo-esempio.html
4) Renzi rottamiamolo, anzi, inceneriamolo (che a lui piace!) – http://quarratanews.blogspot.it/2012/10/renzi-in-versione-ante-rottamazione.html
5) Sempre su Renzi, da non perdersi lo show su Brescia: https://www.youtube.com/watch?v=YHwlh-y4d14&feature=player_embedded#!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 5 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.