sabato 29 settembre 2012

SAN MARCELLO. PER RENZI, CON RENZI E IN RENZI…


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Si legge, stamani, sul Tirreno, a sigla di Elisa Valentini:

MATTEO RENZI BATTEZZA
IL SUO COMITATO A SAN MARCELLO

Questo pomeriggio Matteo Renzi giungerà a San Marcello, tappa inserita nel tour in camper per l’Italia che il candidato sta compiendo nell’ambito della campagna elettorale per le primarie 2012 indette dal Partito Democratico e fissate per il prossimo 25 novembre. Sede scelta per l’iniziativa è la piccola piazzetta Arcangeli dove l'attuale sindaco di Firenze incontrerà la cittadinanza per esporre le proprie idee ed il proprio programma elettorale.
La visita di Renzi fornirà l’occasione per formalizzare la nascita del Comitato della montagna pistoiese a sostegno della sua candidatura a presidente del Consiglio. Nome scelto per il nuovo comitato è “Matteo Renzi – Adesso” che richiama lo slogan utilizzato dal candidato per la sua campagna elettorale. Ad accogliere il sindaco di Firenze saranno i già numerosi sostenitori e simpatizzanti che anche sulla montagna pistoiese caldeggiano la sua candidatura. Referenti del nuovo comitato sono Giacomo Buonomini (g.buonomini@alice.it) e l’assessore al bilancio del comune di San Marcello Sabrina Sergio Gori (sabrina.sergiogori@virgilio.it). (e.v.)

Intanto sarebbe molto interessante sapere da chi i due referenti, Giacomo Buonomini e Sabrina Sergio Gori, siano stati scelti e investiti per la loro funzione di rappresentanza.
In secondo luogo sarebbe il caso che qualcuno dei simpatizzanti veraci di Renzi, se ha il coraggio, o magari anche qualcuno dell’opposizione (il cui fine è anche quello di indicare i particolari scomodi), presentasse al simpatico rottamatore fiorentino gli scheletrini nell’armadio dell’Assessore Sabrina Sergio Gori: cioè, se non altro, almeno l’incredibile e triste storia della variante dell’area di protezione della Màgia, a favore proprio e/o di gente di casa sua (vedi 1vedi 2); storia alla quale la candida e serafica consigliera di Silvia Cormio si guarda bene dal rispondere per renderne doverosa ragione al suo amato popolo sia di Quarrata, sia di San Marcello, Comune di cui – come sottolinea Lucia Geri – vedi – «evidentemente [la Sergio Gori] conosce poco il territorio e le sue abitudini».
Per chiarezza, nonostante le sia stata mandata una mail, in posta certificata, al Comune di San Marcello, more solito e nel suo perfetto silenzio – come dice lei stessa – la ex-Sindaca di Quarrata non ha dato alcun riscontro nonostante i suoi doveri, etici, politici e morali, di risposta.
E allora: la storia è sempre la stessa?
Mussolini visitava gli aeroporti e trovava distese oceaniche di aerei. Erano sempre i soliti, che i suoi gerarchi facevano girare dappertutto. Quei gerarchi che gli nascondevano la verità (si è sempre detto, no?), ma che, grazie a questo trucchetto, stavano incollati col culo ben saldo sulla loro poltrona.
Dunque: sì, la storia è sempre la stessa. Basta cambiarsi d’abito e riciclarsi come nuovi dopo l’usura deludente di una politica di dieci anni di vecchiume tinto di rosso margheritino-piddiessino, ma con ancora tutto il sentore/afrore muffo-arcaico-democristiano.
E Renzi lo saprà…?
Q/n
P.S. – Come ameno suggerimento radical-bakuniniano, perché qualcuno non stampa questo post in formato A3 e lo mette direttamente nelle mani di Renzi, quando scende dal camper, oggi, nella piccola piazzetta Arcangeli…?
Noi , intanto, lo mandiamo per conoscenza alle caselle di posta elettronica dei due ‘referenti’ del nuovo comitato.

P.S. 2 – E poi ho scritto a Renzi:

Caro simpatico ‘rottamatore’,
oggi pomeriggio sarai a San Marcello, dove ti aspetta – fra i coordinatori – anche la signora Sabrina Sergio Gori, ex-Sindaco di Quarrata e ora Assessore al bilancio di San Marcello.
Guarda cosa sto scrivendo da tempo, riguardo a questa Signora, su questo mio superaffollato blog. Leggiti, o fai leggere a qualcuno dei tuoi, questo link: http://quarratanews.blogspot.it/2012/09/san-marcello-per-renzi-con-renzi-e-in.html e renditi conto di che razza di rottamatori ti porti dietro.
Poi, se sei come tutti gli altri... fa’ tu.
Edoardo Bianchini
Giornalista Professionista
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 29 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

4 commenti:

  1. Se davvero oggi Renzi andrà a San Marcello (ma non doveva incontrarsi a Firenze con Bill Clinton?), speriamo che il Comune pulisca - almeno per qualche ora - dalle cacche di piccione la piazzetta dove avverrà lo storico incontro ...

    RispondiElimina
  2. Ma via Lago Scaffaiolo,proprio oggi,la pulizia. Cacca più,cacca meno......

    RispondiElimina
  3. Siamo noi responsabili se i politici non hanno la percezione della realtà ... le cacche DEVO STARE ASSOLUTAMENTE dove tutti i cittadini le possono "ammirare" ogni giorni, le buche nelle strade le devono vedere e "subire" anche i politici, le auto parcheggiare in prima, seconda e terza file le devono trovare anche loro quando devono parcheggiare il camper ... altrimenti gli falsiamo una realtà che accettiamo supinamente di subire solo noi cvittadini!!! Basta guide rosse di velluto morbido ... anche fosse il Presidente della Repubblica!

    RispondiElimina
  4. Ognuno è, ovviamente, libero di trarre le conclusioni che vuole, ma questo è un invito a riflettere:
    interessante link
    TERMOVALORIZZATI DA MATTEO
    http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/2396-termovalorizzati-da-matteo.html

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.