sabato 14 luglio 2012

COMUNITÀ MONTANA. IL VALZER DEI LATINANTI


La lettera di un cittadino del ‘Comitato per il recupero ammanco’ E nel frattempo i dipendenti non hanno ancora riscosso lo stipendio La Commissaria Fratoni grande assente

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Un cittadino ci scrive:

I vari Schettino della Comunità Montana sono sbarcati quatti, quatti senza nemmeno un ‘inchino’ per lo meno ai dipendenti. Penserà a tutto il Commissario Fratoni. Anche a pagare gli stipendi?

A fare data da stamani, ore 10:30, infatti, i denari esigibili dal 10 al 15 di ogni mese, non c’erano. Le due costernate impiegate presenti non potevano che affermare mestamente che Fratoni non si era ancora presentata in Comunità. L posta, abbondante, era lì giacente e – diciamolo – tutti a funghi!
Forse a qualcuno sfugge che il diritto al salario è sacrosanto. Il dott. Fedeli, giustamente, con propria determina nr. 234 del 9 luglio 2012 ha provveduto al pagamento di 14.520,00 relativo agli affitti dell’Ente per i mesi Gennaio/Aprile 2012; ci sarebbe da eccepire sul canone, ma lasciamo stare.
La dott.ssa Apolito, invece, perché non ha fatto altrettanto – come di sua competenza – per gli/alcuni stipendi dei dipendenti? Gli Avvocati Niccolai e soci, a latere dei propri ben remunerati (pensiamo) incarichi non hanno avvisato che omettere atti dovuti (leggi mandati di pagamento) potrebbe comportare rilevanze di carattere legale?
Che ne pensa il Comandante Fratoni? Sarebbe l’ora che si facesse viva e prendesse in mano la situazione: ammesso che ne sia capace.
Altrimenti può sempre andare a suonare la chitarra con Seghi, Venturi e compagnia.
Si è finito indecorosamente, va detto. Si sta ricominciando ancor peggio, sembra.
Il Comitato ammanco in Comunità Montana è vigile e sta preparando i fuochi d’artificio.
Che estate torrida!
Un cittadino
del Comitato

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 14 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.