lunedì 16 luglio 2012

COMUNITÀ MONTANA. COMINCIAMO A VEDERE CHI È STATO AL TIMONE


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Il Comitato Recupero Ammanco in Comunità Montana fa, ai lettori di Q/n, omaggio dei nominativi di Presidenti e Giunte, nonché revisori dei conti, che dal 1982 al 30 giugno 2012 – data di morte della Comunità Montana – si sono succeduti alla “amministrazione” dell’ente.
Lo offre ai lettori, con il permesso del blogger, facendo una doverosa e civile premessa.

I nomi che compaiono nel primo elenco che andiamo a pubblicare – come in quelli che seguiranno – sono quelli di rappresentanti politici liberamente eletti dai vari consigli comunali secondo le norme statutarie, ed esprimono le maggioranze (quasi sempre di sinistra) e le opposizioni (quasi sempre di centro e, negli ultimi anni di centro/destra) che si sono avvicendate nella conduzione dell’ente.
Fino a prova contraria sono nomi di galantuomini, alcuni dei quali – lo si vedrà dagli elenchi successivi – aggrappati come ostriche allo scoglio. Per puro senso di civico servizio, ovviamente. Fino a prova contraria.
Il Comitato chiedeva, non esaudito, di poter leggere la Relazione Eller. Sappiamo con quali mezzi si sia disatteso l’impegno scritto, preso dal suo ultimo presidente, di consegnarla durante la conferenza stampa del 10 luglio a San Marcello.
Il Comitato non ringrazia e si limita a pubblicare i nominativi (tutti) dei responsabili politici che hanno assunto incarichi rilevanti nell’Ente dalla sua nascita.
Se avessimo potuto leggere la relazione, avremmo noi stessi provveduto a fare alcuni semplici ragionamenti di carattere esclusivamente politico per assegnare il premio del “più incapace non si può” a chi di dovere.
A questo punto, con gli elenchi che andremo a pubblicare, questa cernita la faremo assieme a voi, amici di Q/n. Se il blogger ce lo permetterà.
Comitato Recupero Ammanco

P.S. – Gli stipendi, di cui si parlava in un precedente articolo, sono arrivati. La Dott.ssa Apolito, però, non sa, o finge di non sapere, che quelli versati alle Poste si possono percepire, la domenica (e ieri era domenica), solo tramite BancoPosta e per un importo ovviamente inferiore a quanto depositato. Ma perché, per gli stipendi, non si è richiamato in servizio S.G.? Ci avrebbe pensato lui a pagarli in tempo…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 16 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.