sabato 16 giugno 2012

SERRAVALLE. SULLE GITE CULTURALI MANIGRASSO RISPONDE A DAGHINI


SERRAVALLE-CASALGUIDI. Dopo l’intervento di Daghini, Gianni Manigrasso torna a parlare delle gite culturali di Pistoiambiente.

Fino ad ora non mi sono voluto esprimere, ma sinceramente dopo questa sortita, è doveroso fare alcune riflessioni.
  1. Noi abbiamo domandato e voi avete risposto con una sequenza di affermazioni una più ridicola dell’altra.
  2. Che poi nelle gite vi fossero implicati alcuni della nostra lista, non lo sapevamo, ma ciò non ha fermato la nostra onestà nel chiedere e nell’avere riposte: e se le persone in oggetto fossero state in consiglio, ne avremmo chiesto le dimissioni, perché non sono tollerabili tali atteggiamenti nel rispetto delle persone che ci hanno votato.
  3. Forse di fare gli yes men sarebbe il caso di farla finita: negare e negare vi ha dimostrato come le persone nel periodo elettorale vi hanno punito e severamente. Avete vinto, ma la vostra è stata una vittoria di Pirro.
  4. Il Sel, che a livello provinciale condanna chi si comporta male nella pubblica amministrazione, nel comune di Serravalle impartisce lezioni di morale e si erge come professore, quando elogia il comitato di controllo della discarica per tutto quello che ha fatto, mentre il suo sindaco lo ridicolizza dicendo che lo stesso comitato non ha funzioni di controllo. E dopo queste contraddizioni fate la morale a noi? Io non mi sono mai prefissato di fare il moralista o l’inquisitore: ho solo fatto domande! E le vostre riposte sono state 1000 e tutte diverse nel tempo e contraddittorie, mentre cercavate solo di offendere chi, come me, ha chiesto e preteso spiegazioni.
  5. Nel consiglio comunale si afferma che la politica si fa solo presso la sede del Comune: ma non vi vergognate di dire queste stupidaggini? La gente deve sapere e apprendere con chi ha a che fare nel bene e nel male; e continua a ribadire che il comune deve essere un palazzo di vetro. È finita l’ora in cui si decide cosa dare in pasto alla carta stampata!
  6. Riconoscere il Codice Etico, signori, significa accettare e condannare la metodologia da voi attuata in tutti questi anni. Fareste meglio a dimettervi e a mandare gente giovane al vostro posto, almeno se farà delle stupidaggini può essere compresa per quella che ancora deve imparare; e forse i giovani verrebbero capiti dai cittadini: ma chi fa politica da un numero di anni esagerato come voi, non ha scusanti! In campagna elettorale avevamo già evidenziato nel nostro programma la necessità di un Codice Etico: vi ringrazio di aver preso da esempio il nostro programma già su due casi: la riduzione degli assessori e ora il Codice Etico. Vi consiglio però di leggerlo bene: vi troverete tante cose utili.
  7. Il Sindaco Patrizio Mungai pensa di essersela cavata affermando di essere andato in gita e di non aver fatto i nomi dei partecipanti; crede di aver preso in giro me dicendo che avevo fatto congetture; non si rende conto di avere sminuito il comitato di controllo sulla discarica: la verità è agli occhi di tutti e non credo che abbia fatto una bella figura. Io credo che si continui a fare una valutazione sbagliata: la gente non è stupida e si deve smettere di prenderla in giro. Questa forma di arroganza finirà per pagarla davanti agli elettori.
  8. Come si può pensare che alla gente non interessino le gite? Io vi ricordo che dopo che la maggior parte di noi va a lavorare tutto il giorno e combatte per pagare bollette e tasse, più quelle che il Governo si inventa per non far fallire il Paese, quando apprende che gli amministratori locali vanno a fare le gite a spese del gestore della discarica, altro non può sentirsi che indignata. Perciò attaccare me in modo gratuito nei locali e nei bar, e far passare che sono quello che il sindaco ha bacchettato pur avendo fatto solo una domanda lecita, cari consiglieri di maggioranza, è offendere tutti i cittadini che hanno un minimo di ragione e di intelletto. Mi dispiace per voi, ma i periodi dei regini sono finiti!
Gianni Manigrasso
Consigliere di Serravalle Futura
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 16 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.