mercoledì 23 maggio 2012

GIUNTA CORMIO. SERGIO GORI E LA SUA SEDIA DI ASSESSORE


Le proteste delle opposizioni e una lettera di Simone Agostini

SAN MARCELLO-QUARRATA. Un’accoppiata un po’ infelice questa che lega la città della dismissione industriale e il paese della dismissione del turismo montano.
Non lo diciamo con cattiveria, ma con una vera e propria sorta di con-passione, cioè di feeling con un centro in cui abbiamo passato giorni abbastanza felici di una infanzia abbastanza lontana.
Sabrina Sergio Gori a San Marcello è contestata da tutti. Dalle opposizioni e anche dai cittadini. Michele Giannini, come scrive Il Tirreno, è scontento; rimprovera il nuovo Sindaco e non si spiega il perché di questa scelta della Cormio, se non pensando a una scarsa democrazia della nuova amministrazione.

C’è poco da fare: è così. Nessuno ha chiesto niente a nessuno: né prima, né dopo. L’ex-Sindaco di Quarrata è stato imposto dal partito della Piana (quello che conta) e i Sanmarcellini se lo terranno. Chiuso, punto e basta.
Intanto anche un nostro lettore, Simone Agostini, ci ha scritto:

Gentilissimo blogger,
da parte del Pd si continua a parlare dell'urgente necessità di riformare la legge elettorale per far sì che il popolo possa realmente scegliere le persone da cui farsi rappresentare. Ottima e direi sacrosanta idea quella di abolire il cosiddetto “porcellum” di cui si avvale anche la Regione Toscana. Nella Giunta del Comune di San Marcello il Sindaco Cormio ha voluto al suo fianco la dottoressa Sergio Gori, il peggior sindaco che il Comune di Quarrata abbia mai espresso (e che non ha niente a che vedere con quel territorio), e la signora Alice Sobrero, che non è stata certamente sommersa di preferenze da parte dei Sanmarcellini.
Allora mi chiedo: mi sfugge qualcosa o c'è qualcosa che non torna?
Mi aiuti a capire. Grazie.

Eppure ci riferiscono che Sabrina Sergio Gori avrebbe detto, al cronista della Nazione, che lei non sapeva che le sarebbe spettata la trasferta Quarrata-San Marcello-Quarrata: e questo già la dice lunga o sulla preparazione economico-finanziaria di questa eccellente esperta di bilancio, o sul suo fin troppo apparente candore.
Ma non ci sono problemi: se non lo sapeva e non se lo aspettava, non le sarà certo difficile rinunciare, come ha intenzione di chiederle di fare Giuseppe Montagna.
Dirà di sì, lei, in nome dell’ideale del servizio cristiano e politico?
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 23 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.