martedì 24 aprile 2012

TACCUINO ELETTORALE (*)


Bartolomei, Ceslesti, Pdl-Serravalle e ‘Serravalle Futura’-Federico Gorbi

ALESSIO BARTOLOMEI

Confronto Candidati alla Cisl – «Occorre cambiare le politiche welfare del comune»

Oggi pomeriggio (24 aprile) presso la Cisl di Pistoia si è tenuto un confronto tra i candidati sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Alessio Bartolomei della lista civica Pistoia Futura sostenuto dal terzo Polo ha parlato di welfare e servizi alla persona nel suo intervento.

«Il comune di Pistoia spende circa 10 milioni di euro all’anno per il welfare, una cifra che negli ultimi anni non è più cresciuta. Si spende l’80% di questa cifra per pagare chi gestisce i servizi sociali ed il 20% in contributi alle famiglie. Occorre che questo rapporto cambi almeno fino a raggiungere il 50-50 (%) ossia metà nelle spese per fornire i servizi e metà in contributi alle famiglie. L’unico modo per garantire più aiuti è quello di sfruttare un principio costituzionale che permetta al comune di fare appello ai privati. È il principio di sussidiarietà ossia privati, cooperative o associazioni che si facciano carico di alcuni servizi comunali. La prossima sfida che ci attende è l’applicazione dell’IMU, faremo di tutto per tenere le aliquote più basse e nel nostro programma sono previste agevolazioni per chi ha la propria casa gravata da mutuo e per le famiglie numerose».

Venerdì 27 aprile, incontro con Roberto Menia e Gianfranco Paglia

I giornalisti sono invitati il prossimo venerdì 27 aprile alle ore 12.15 in Piazza San Bartolomeo presso la sede del comitato elettorale del candidato sindaco Alessio Bartolomei alla conferenza stampa con gli onorevoli Roberto Menia coordinatore nazionale Fli e Gianfranco Paglia. Per l’occasione sarà annunciata l’adesione al Terzo Polo di un importante personalità politica del territorio.
Si ricorda inoltre che l’onorevole Paglia nel pomeriggio alle 18 incontrerà la cittadinanza per un dibattito sull’importanza del Ministero della difesa.
Seguono due brevi note degli onorevoli:
Gianfranco Paglia. Sottotenente paracadutista ha partecipato alla missione UNOSOM II in Somalia. Nella battaglia del pastificio (Mogadiscio, 2 luglio 1993) è stato gravemente ferito e ha perso l’uso delle gambe. Per il suo comportamento ha ricevuto la medaglia d’oro al valor militare. Nonostante l’invalidità ha continuato a prestare servizio nell’Esercito; attualmente (2008) riveste il grado di maggiore.
Nel 2008 si è presentato alle elezioni politiche per la Camera dei deputati nel collegio Campania 1, risultando eletto per il Popolo della Libertà. Membro della commissione Difesa, nell’agosto del 2010 aderisce insieme ai finiani al gruppo parlamentare Futuro e Libertà per l’Italia. La sua storia ha ispirato la fiction Le ali, trasmessa su Rai 1 il 9 novembre 2008.
Medaglia d’oro al valor militare – nastrino per uniforme ordinaria Medaglia d’oro al valor militare. «Comandante di plotone paracadutisti, inquadrato nel contingente italiano inviato in Somalia nell’ambito dell’operazione umanitaria voluta dalle Nazioni Unite, partecipava con il 183º rgt. Par. “NEMBO” al rastrellamento di un quartiere di Mogadiscio. Nel corso dei successivi combattimenti, proditoriamente provocati dai miliziani somali, con perizia ed intelligenza concorreva con le forze alle sue dipendenze allo sganciamento di alcuni carri rimasti intrappolati nell’abitato. Dopo aver sgomberato con il proprio veicolo corazzato alcuni militari feriti, di propria iniziativa si riportava nella zona del combattimento e, incurante dell’incessante fuoco nemico, coordinava l’azione dei propri uomini, contrastando con l’armamento di bordo l’attacco nemico. Per conferire più efficacia alla sua azione di fuoco si sporgeva con l’intero busto fuori dal mezzo esponendosi al tiro dei cecchini che lo colpivano ripetutamente. Soccorso e trasferito presso una struttura sanitaria di Mogadiscio, reagiva con sereno e virile comportamento alla notizia che le lesioni riportate gli avevano procurato menomazioni permanenti. Chiarissimo esempio di altruismo, coraggio, altissimo senso del dovere e saldezza d’animo».
Roberto Menia. Ha iniziato la sua attività politica nelle organizzazioni giovanili del MSI, guidando a partire dal 1980 il Fronte della Gioventù di Trieste e poi lo stesso MSI triestino. È stato anche presidente nazionale del FUAN (l’organizzazione degli universitari di destra) dal 1988 fino alla sua prima elezione a deputato, nel 1994. Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista, è stato per oltre 10 anni consigliere comunale di Trieste e dal 2001 al 2003 assessore alla cultura. È stato segretario provinciale di Trieste del MSI e coordinatore regionale del Friuli Venezia Giulia di Alleanza Nazionale: dello stesso partito, fino al suo scioglimento nel PDL, è stato membro dell’esecutivo nazionale e responsabile del dipartimento propaganda. È deputato di Trieste al Parlamento dal ‘94, eletto nelle legislature XII, XIII, XIV, XV e XVI: porta il suo nome la legge che ha istituito il 10 febbraio come “Giorno del Ricordo” dedicato ai Martiri delle Foibe e agli esuli istriani, fiumani e dalmati. Sottosegretario all’Ambiente nel Governo Berlusconi IV, dal 2008 al 2010, si è dimesso dall’incarico dopo avere lasciato il PDL ed aderito a “Futuro e libertà” di cui è Coordinatore Nazionale.

25 aprile con l’on. Cesa a Villa Cappugi

I giornalisti sono invitati domani pomeriggio alle ore 17 presso Villa Cappugi per un aperitivo con l’onorevole Lorenzo Cesa segretario Udc aperto a tutta la cittadinanza.





ANNA MARIA CELESTI

Agenda di mercoledì 25 aprile

La candidata Pdl, domani, mercoledì 25 aprile, incontrerà i cittadini alla Fiera di primavera che si svolgerà a Pistoia nella zona stadio.

«Nessuna Imu bis»

Imu al minimo e nessuna Imu bis. Anna Maria Celesti, candidata Pdl a sindaco di Pistoia, non applicherà una politica fiscale oppressiva in un momento in cui la tendenza a livello nazionale va nella direzione dell’aumento delle tasse. “L’abolizione dell’Ici sulle prime case era stata un gesto di grande attenzione alle famiglie e di equità fiscale, la reintroduzione dell’Imu al contrario drena risorse a chi è già tartassato in un momento di grandissima difficoltà sul piano economico e sociale – ha detto Anna Maria Celesti –. Per questo l’Imu sulle prime case sarà applicata al minimo consentito dalla legge, 0,2 per cento, e non saranno inserite nuove imposte come l’Imu bis, spuntata a sorpresa nella delega fiscale del governo”.
In base alle norme nazionali in via di approvazione l’Imu bis dovrebbe servire ai Comuni per finanziare nuove opere, “ma per fortuna – spiega ancora Anna Maria Celesti – sarà esclusiva responsabilità dei sindaci e dei consigli comunali scegliere se introdurla e giustificarla ai cittadini. Ebbene, noi abbiamo già deciso: non la applicheremo in nessun caso. Per realizzare nuove opere pubbliche ci avvarremo della finanza di progetto, di razionalizzazioni e risparmi nella macchina pubblica, ma non vesseremo i cittadini con una nuova imposta”.

PDL-SERRAVALLE PER ROBERTO BARDELLI

Sabato 28 aprile, Maurizio Lupi a Casalguidi

Sabato 28 Aprile l’On. Maurizio Lupi, vice presidente della Camera dei Deputati ed esponente del Pdl, sarà a Casalguidi per sostenere il candidato Roberto Bardelli e la sua lista.
L’appuntamento è alle ore 12 al circolo MCL Ariston, in Piazza Gramsci.
A seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
Pdl Serravalle Pistoiese
Ufficio Stampa

SERRAVALLE FUTURA – FEDERICO GORBI

Questi i prossimi appuntamenti di Serravalle Futura:
25 aprile – ore 9,30 partecipazione alle manifestazioni per la Festa della Liberazione; ore 16,00 partecipazione alla biciclettata per le vie del paese fino al monumento Silvano Fedi.
27 aprile – ore 9,00 mercato settimanale di Casalguidi.
Per approfondimenti sulla lista e sul programma è possibile visitare i siti www.serravallefutura.org e www.gorbisindaco.altervista.org.

(*) – Pubblichiamo, in ordine alfabetico, solo le notizie che riceviamo. Deve essere chiaro ed esplicito per tutti.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 24 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.