sabato 28 aprile 2012

ALESSANDRA FROSINI. «SE FOSSI ELETTA…»


«Per prima cosa mi opporrei all’ulteriore chiusura del centro storco e stop al traffico in via Desideri»

Cari Elettori,
mi presento, mi chiamo Alessandra Frosini, ho 47 anni sono nata a Pistoia, sposata una figlia.
Diplomata maestra, ho iniziato a lavorare molto presto e contemporaneamente mi sono iscritta all’Università laureandomi in Architettura.
Attualmente sono impiegata presso il Consiglio Regionale della Toscana e mi occupo della Commissione Cultura.

Anche se in questo momento va di moda l’antipolitica, e molti “vecchi politici” si riciclano in liste civiche, come se questo cancellasse la loro appartenenza o la loro storia, io ho scelto la mia lista, la lista dell’ Udc-Fli per il Terzo Polo perché l’Udc è il mio partito e mi piace essere corretta e coerente.
Alla politica mi ci sono dedicata fin da ragazzina, con passione, vivendola come un servizio verso la Comunità.
L’ho sempre fatto senza interessi personali, sempre all’opposizione, e quando mi hanno invitato a cambiare, anche nei momenti più difficili, sono rimasta con orgoglio ferma con le mie idee e i miei valori e non ho mai scelto la convenienza.
Sono “nata” nel giovanile della Democrazia Cristiana.
Sono stata Responsabile Provinciale del Dipartimento Pari Opportunità. Poi sono stata eletta Segretario Provinciale del Partito (Udc), e successivamente Presidente Provinciale.
Mi sono candidata alla Camera dei Deputati per l’Udc alle elezioni politiche 2008 a e alle Provinciali ho sostenuto la candidatura di Marco Baldassarri a Presidente della Provincia di Pistoia.
Vorrei che questa volta i Pistoiesi votassero per il cambiamento per l’alternanza, ed io naturalmente spero di farne parte.
Non voglio fare un elenco di buoni propositi elettorali, ma se dovessi essere eletta Vi dico la prima cosa che vorrei fare: vorrei riprendere una battaglia su cui più volte sono intervenuta, quella di cercare di porre rimedio allo scempio del piano del traffico di Pistoia.
Alleggerire Pistoia Nuova e tutta la parte adiacente dall’insopportabile peso di cui l’ha gravata l’attuale amministrazione, che ha voluto far confluire, con una logica quasi demenziale, tutto il traffico della città in una zona nata residenziale con una viabilità sicuramente inadatta a contenere il traffico di tale scorrimento.
Non solo
Uno dei punti principali del Programma del Candidato a Sindaco delle sinistre Samuele Bertinelli, e di cui poco si parla, prevede di allargare ancora di più la zona blu, con il progetto di rendere pedonale un’area vasta della città, fra cui anche piazza San Bartolomeo, fino ad arrivare gradualmente alla totale chiusura del centro fino al primo cerchio di mura.
Questo avrebbe come grave conseguenza quella di far confluire ancora di più il traffico verso le zone di Pistoia Nuova e stadio e non solo, vedrebbe la definitiva morte del Commercio del Centro già messo a dura prova.
Ma questo è solo uno dei problemi che mi stanno a cuore, ve ne sono molti altri soprattutto quelli che Voi mi suggerirete
Saluti cari,
Alessandra
[propaganda elettorale]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 28 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.