mercoledì 14 marzo 2012

ELEZIONI DI MAGGIO. COME SI RINNOVA LA POLITICA PISTOIESE


Federighi in lista per Bertinelli con Marco Vettori, Lido Berti e Paolo Roberto Lattari?

PISTOIA. Tra le sette liste che sosterranno i candidato Sindaco Bertinelli, sembra che ce ne sarà una – a quanto si dice in giro – molto ben connotata.
Tale lista dovrebbe includere i Comunisti Italiani di Pistoia e i nomi di Marco Vettori, Lido Berti e Paolo Roberto Lattari, ma anche una rappresentanza di Laici Riformisti e con la presenza – sempre stando alle notizie – di Giorgio Federighi che, caduto dal campanile dell’Udeur (vedi), sarebbe finito nell’Api di Rutelli (sembra per una delicata operazione di ripescaggio tutta romana).

Federighi, fra l’altro, risulta essere particolarmente à la page e molto gettonato, in questi ultimi tempi, se è vero che, di recente, è stato anche cooptato nella Fondazione Maria Assunta in cielo (don Gargini-don Pancaldo) che si è anch’essa rinnovata per ovviare ad alcuni suoi piccoli problemi strutturali e amministrativi.
Se davvero le cose stanno così, proprio mentre Bertinelli defenestra Bartoli e insiste per la sua decapitazione (Machiavelli sosteneva che il Principe elimina i propri avversari, ma non dimenticava anche che, in certi casi, forse, dovrebbe farseli amici…), questa lista a sostegno di Bertinelli rappresenterebbe senza dubbio il nuovo che avanza a Pistoia.
E qualche voce maliziosa suggerisce che il rinnovamento viene, in special modo, da Federighi: il più nuovo di tutti – mormorano – perché la sua carriera politica si sarebbe realizzata in un costante lavoro di lifting e riediting ogni volta che Federighi è passato da uno schieramento politico all’altro.
Una volta (Api era una benzina) uno spot di Carosello diceva che… con Api si vola!
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 14 marzo 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.