martedì 6 marzo 2012

AIAS/APR. DON PANCALDO: «DISTRAZIONI DI FONDI? TOCCHERÀ PRIMA O POI ALLA MAGISTRATURA CHIARIRE»


PISTOIA. Commento breve. È interessante leggere la risposta – sia pure filtrata attraverso la lettura di un redattore – che don Diego Pancaldo, di fatto Segretario/Presidente della Fondazione Maria Assunta in cielo onlus, rende all’architetto Principato e alla lettera, da lui inviata alla fondazione, che noi di Quarrata/news avevamo pubblicato per intero fino da sabato sera scorso, con un assoluto anticipo su tutti.

Dichiara don Pancaldo attraverso Il Tirreno: «Per quanto riguarda tutte le insinuazioni riferite alla gestione toccherà prima o poi alla magistratura chiarire se e quante siano state le eventuali “distrazioni” di fondi. Stupisce però che pur a fronte di tali gravi insinuazioni e presunti ammanchi, l’Aias nazionale e le sue diramazioni locali continuino ad avere tanto interesse per questa Fondazione. La realtà è che, al contrario, essa è solida e trasparente. Il fermo del cantiere determinato dall’arrivo del commissario Aias nazionale e tutti gli eventi successivi, drammatici e dolorosi, non hanno fatto che confermare che l’interesse perseguito era del tutto diverso rispetto a quello dell’assistenza ai disabili».
Per quanto riguarda l’aspetto delle eventuali «“distrazioni” di fondi», come scrive Pancaldo, c’è da augurarsi davvero che se ne occupi, una volta per tutte, la magistratura; e anzi, se davvero questa viene intravista, dal Segretario della Maria Assunta, come una ipotetica via di soluzione della vicenda, al fine – per seguire la metafora a lui così cara – di smascherare i lupi (Aias) della terra e di valorizzare gli agnelli (Apr-Bardelli etc.), c’è da chiedersi, senza mezzi termini, come mai, finora, non siano state in prima persona la Fondazione Maria Assunta in cielo stessa e l’Apr-Bardelli ad aver promosso, fra tutto il macello delle cause in corso, anche un’azione legale che riguardasse eventuali denigrazioni, calunnie e/o diffamazioni. Così, tanto per farla finita.
Perché dal di fuori resta molto difficile credere alla ripetizione di frasi, come quelle di don Pancaldo, quando, dinanzi alla minaccia dell’intervento del magistrato, chi si sente, ormai da anni, perseguitato (don Diego e Bardelli), non si rivolge mai all’arbitro giusto per chiedere vera e definitiva giustizia in nome di una propria indiscutibile onestà.
E a proposito di questo stesso tema dei flussi di denaro di cui si parla, consigliamo ai nostri lettori di cominciare a rivedersi questo post: Aias, flussi di milioni verso Tvl? (vedi).
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 6 marzo 2012 - © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.